Scuole chiuse 21 gennaio per maltempo e terremoto. Aggiornamenti

Di Marta Ferrucci.

Scuole chiuse il 21 gennaio per maltempo e terremoto. Elenco dei comuni italiani dove le scuole resteranno chiuse per la neve e gli accertamenti post sisma

SCUOLE CHIUSE 21 GENNAIO

La situazione maltempo e neve è davvero critica: nelle regioni del Centro Italia le nevicate hanno paralizzato intere città e isolato alcuni comuni. Queste condizioni sono state peggiorate dalle forti scosse di terremoto di mercoledì 18 gennaio, che hanno avuto epicentro in provincia dell'Aquila.
Viste le condizioni difficili e pericolose e la necessità di verificare la sicurezza degli edifici, molte scuole resteranno chiuse anche sabato 21 gennaio e l'elenco si sta allungando proprio in queste ore.

SCUOLE CHIUSE VENERDì 20 E SABATO 21 GENNAIO

Neve a Corigliano Calabro
Neve a Corigliano Calabro — Fonte: getty-images

I sindaci di diverse città hanno emanato nei giorni scorsi delle ordinanze per tenere le scuole chiuse fino a sabato 21 gennaio compreso.
Le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente lunedì 23 gennaio, a meno che i sindaci non decidano di prolungare ulteriormente la chiusura.
Di seguito potete leggere la lista dei comuni dove gli studenti resterano a casa fino a domenica.

  • Scuole chiuse 21 gennaio in Umbria: Terni, Foligno
  • Scuole chiuse 21 gennaio in Molise: Bonefro, Agnone, Torella del Sannio
  • Scuole chiuse 21 gennaio nelle Marche: Ascoli Piceno, Macerata
  • Scuole chiuse 21 gennaio nel Lazio: Monterotondo
  • Scuole chiuse 21 gennaio in Abruzzo: Teramo, Chieti, Pescara, L'Aquila, Spoltore, Roseto degli Abruzzi, Fossacesia, Capestrano

L'elenco è aggiornato alle ore 17.00 di venerdì ma è probabile che in serata altri paesi decidano di chiudere le scuole. Vi consigliamo di monitorare il sito del vostro comune.

SCUOLE CHIUSE LUNEDì 23 GENNAIO

Il 23 gennaio le scuole saranno chiuse a Frosinone per il lunedì ecologico. Per sapere se anche in altri paesi e città italiane le scuole rimarranno chiuse anche lunedì 23 occorrerà aspettare le eventuali nuove ordinanze emanate dai sindaci tra sabato e domenica.

Decalogo anti neve della Protezione Civile 10 foto
Decalogo anti neve della Protezione Civile