Maltempo: scuole chiuse anche l'11 novembre

Di Chiara Casalin.

Torna l’allerta meteo in alcune regioni. Scuole chiuse anche domani, l'11 novembre, in alcuni comuni. Ecco dove

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE – Dopo un weekend di tregua una nuova ondata di maltempo è arrivata sull’Italia, portando la protezione civile a lanciare l’allerta meteo per temporali e le piogge forti. Oggi, lunedì 10 novembre, le zone più colpite dal maltempo sono la Liguria e la Toscana, ma ci sono piogge intense anche su Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sardegna e Friuli Venezia Giulia. In alcuni comuni della Liguria e della Toscana, visto la criticità rossa, sono state chiuse le scuole e le università, per garantire la sicurezza degli studenti.

Focus: Scuole chiuse per maltempo, i giorni persi si devono recuperare?

SCUOLE CHIUSE OGGI, MALTEMPO – Oggi infatti sono chiuse in Liguria le scuole e università di Genova e Savona e le scuole di ogni ordine e grado di La Spezia e provincia. In Toscana scuole chiuse a Carrara, Massa, in Versilia e nei comuni occidentali dell’Isola d’Elba, mentre in Piemonte, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, per l’allerta di tipo arancione sono chiuse le scuole a Serravalle Scrivia, Gavi, Stazzano e Voltaggio.

Da non predere: Come organizzare al meglio i compiti

SCUOLE CHIUSE 11 NOVEMBRE - Anche per domani le previsioni non sembrano migliorare, tanto che il maltempo si estenderà di nuovo anche verso il Sud Italia e in particolare sulla Sicilia.
Già alcuni comuni hanno deciso di chiudere le scuole anche nella giornata di domani. Ecco le scuole chiuse l’11 novembre:

LIGURIA: Genova, comuni di Arenzano, Cogoledo, La Spezia e provincia, Savona, Albissola Marina, Bergeggi, Celle, Spotorno (in questo comune chiuse solo le scuole elementari), Vado e Varezze. Chiuse le scuole anche della riviera del Levante, compresi i comuni di Bogliasco, Recca, Sori e fino a Moneglia.

TOSCANA: Carrara, comuni dell’Isola d’Elba, comuni della Versilia, compreso Viareggio.

PIEMONTE: comuni di Gavi, Stazzano e Serravalle Scrivia.