5 Maggio: gli slogan più divertenti dallo sciopero della scuola

Di Valeria Roscioni.

Sciopero del 5 maggio: le migliori vignette dal mondo della scuola. Le foto che prendono in giro Renzi e Giannini

5 MAGGIO: GLI SLOGAN PIU’ DIVERTENTI DALLO SCIOPERO DELLA SCUOLA. Lo sciopero del 5 maggio farà sì che Renzi e Giannini ascoltino cosa hanno da dire studenti, docenti, precari, personale Ata e giovani Medici? I cortei che hanno sfilato nelle piazze di tutta Italia serviranno davvero a cambiare il ddl della Buona Scuola? Al momento è difficile fare delle previsioni. Quel che è certo è che la protesta pacifica ha dimostrato anche un buon lato creativo grazie a striscioni, vignette e meme divertenti che hanno popolato Twitter.

Da non perdere - La diretta: Sciopero del 5 maggio: ecco come sta andando

SCIOPERO DEL 5 MAGGIO: LE FOTO DELLE MIGLIORI PRESE IN GIRO. C’è chi si è inventato slogan ironici, chi ha modificato immagini di Napoleone, chi si è affidato ai Simpson e chi, dando sfogo ad un’improvvisata vena poetica, si è cimentato nel cambiare le parole del 5 Maggio di Alessandro Manzoni. “Ei fu. Siccome in sciopero, dato il mortal raggiro, stette la scuola immemore, orba di tanto schifo” “percosso e attonito il Premier al nunzio sta muto. pensando alla ultimi ora del prof. interinale” hanno cinguettato alcuni utenti.

Noi della Redazione di Studenti.it abbiamo raccolto le immagini più divertenti di questo 5 maggio di sciopero e proteste. Eccole:

(Foto da Twitter @michelelanarcisa)