Scienze della Formazione: la classifica delle università migliori

Di Tommaso Caldarelli.

I dati della classifica Repubblica-Censis sugli atenei in cui è attivo il corso a numero chiuso in Scienze della Formazione

SCIENZE DELLA FORMAZIONE: LE UNIVERSITA' MIGLIORI IN CUI FARE IL TEST. Ti piacerebbe superare test d'ingresso di Scienze della Formazione Primaria e iscriverti a questa facoltà a numero chiuso? Se la risposta è affermativa allora anche tu fai parte del gruppo di studenti, in crescita negli ultimi anni, che sperano di poter intraprendere una delle carriere professionali previste come sbocchi da questo corso di laurea tra cui non c'è solo la strada dell'insegnamento presso scuole elementari o dell'infanzia, ma anche quella della collaborazione con enti che si occupano di servizi di orientamento e di formazione professionale. Dato che i test d'ingresso si svolgeranno a settembre, il momento giusto per orientarsi sono i mesi che vanno da giugno ad agosto, periodo perfetto per porsi la prima domanda fondamentale: in quel Università voglio iscriversmi a Scienze della Formazione?

Da non perdere: Test ingresso Scienze della Formazione 2014: la guida

SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: LA CLASSIFICA CENSIS REPUBBLICA. Ovviamente sono tanti i fattori che influenzano la risposta ad una domanda di questo tipo e, a seconda dei propri obiettivi, ogni studente deve scegliere in maniera autonoma quali sono per lui quelli più importanti. Se utilizzate in questo senso le classifiche sono un ottimo strumento di supporto per gli studenti che devono orientarsi. Proprio per questo oggi vi proponiamo la classifica 2013 Repubblica-Censis delle migliori Facoltà di Scienze della Formazione Primaria. Eccole: