Scienze della formazione: prospettive di lavoro

Di Valeria Roscioni.

Scienze della formazione primaria: le prospettive occupazionali di questo corso di laurea a numero chiuso secondo il rapporto Almalurea del 2014

SCIENZE DELLA FORMAZIONE: PRIMA DEL TEST INFORMATI SULLE PROSPETTIVE DI LAVORO. Il corso di laurea in scienze della formazione primaria rientra nel gruppo dei corsi a numero chiuso a livello nazionale e, quindi, prevede un test d’ingresso. Questa prova d’accesso, a cui partecipano statisticamente soprattutto studentesse, è uno step che non scoraggia gli studenti speranzosi che, dopo il conseguimento della laurea in Scienze della Formazione Primaria, la strada verso il mondo del lavoro sia in discesa.

Ultimissimi aggiornamenti: Test Scienze della Formazione 2014: i posti disponibili

LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA E LAVORO. Speranza tutt’altro che vana dato che il rapporto Almalaurea sulle prospettive occupazionali dei laureati descrive così la situazione: I laureati in Scienze della Formazione primaria sono un collettivo numericamente circoscritto e fortemente contraddistinto in termini di caratteristiche anagrafiche e curriculum di studio. Ciò si riflette sui relativi esiti occupazionali, che risultano decisamente buoni fin dal primo anno dal titolo, seppure tendenzialmente peggiori rispetto a quelli delle precedenti indagini”.

Allenati per settembre: Test Ingresso Scienze della Formazione Primaria - Simulazioni online

LAUREA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: SBOCCHI PROFESSIONALI. Dopo la laurea in Scienze della Formazione, quindi, trovare lavoro non è una missione impossibile, anzi: gli studenti preparati per diventare insegnanti della scuola primaria e della scuola dell’Infanzia non rimangono a lungo disoccupati soprattutto se, prima della conclusione degli studi, hanno deciso di intraprendere uno stage.

Da non perdere: Test scienze della formazione 2014: la guida

Vuoi saperne di più circa le prospettive occupazionali previste per la laurea in Scienze della Formazione? Qui sotto trovi tutti i dati relativi ai rilevamenti compiuti da Almalaurea