La grande festa di Alicante, tra la città e la spiaggia: "Les Fogueres de Sant Joan"

Di Redazione Studenti.

Dal 20 al 29 giugno la città vive un'unica grande festa che tra musica, sfilate, instancabili danze e tanta sangria, continua fino a notte fonda e oltre, tra le strade del centro e la spiaggia. Alicante è una delle mete più gettonate dai giovani europei che vi fanno rotta per le loro esperienze all'estero

Siete alla ricerca di un angolo di Spagna originale e tutt'altro che scontato? Allora potete raggiungere Alicante, dove tra il 20 ed il 29 giugno potrete vivere una ricorrenza molto caratteristica, la Festa di San Giovanni o per dirla in spagnolo "Les Fogueres de Sant Joan".

Decine di sculture in legno e cartapesta, vengono assemblati e collocati per le strade della città per essere poi dati alle fiamme la sera del 24 giugno.

Da quel momento fino al 29 giugno, la città vive un'unica grande festa che tra musica, sfilate, instancabili danze e tanta sangria, continua fino a notte fonda e oltre tra le strade del centro e la spiaggia.

Bar e pub montano banconi per strada e la musica invade la notte di Alicante, per un evento unico e divertente che porta in piazza tutta la città.

Alicante come tante altre cittadine spagnole della Costa Blanca, è nota per la sua vivace vita notturna, per molti migliore della più grande e vicina Valencia con ristoranti, locali, pub, discoteche particolarmente concentrati nel centro storico, denominato "el Barrio".

Non è un caso infatti che Alicante sia una delle località più gettonate da giovani e studenti europei che vi fanno rotta per le loro esperienze all'estero.

Sito ufficiale "Les Fogueres de Sant Joan"
Voli low cost per Alicante dall'Italia
Voli low cost per Valencia dall'Italia

Tutte le ultime offerte di voli low cost
Il Forum Viaggi di Studenti.it