Salone dello studente: tutte le novità che devi assolutamente sapere

Di Redazione Studenti.

Si è svolto il 20 e 21 marzo a Milano Campus Orienta, l’appuntamento dedicato all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma. In questa occasione si è parlato di atenei online, formazione all'estero, nuove facoltà con test a numero programmato e molto altro ancora

FORMAZIONE STUDENTI, TUTTE LE NOVITA' - Manca poco alla chiusura dell’anno scolastico e, come ben sanno i diplomandi, il tempo per la scelta dell’università o dei corsi di specializzazione post-diploma, è già maturo. I test d’ingresso che molte facoltà hanno anticipato già ai mesi precedenti all’Esame di Stato, infatti, costringono a prendere in fretta la decisione su quello che si vuole fare “da grandi”.

NUMERO CHIUSO 2014: ALLENATI QUI

ORIENTAMENTO - Ad aiutare i ragazzi nella difficile scelta ci sono anche i Saloni dello Studente “Campus Orienta” che, dal 1990, costituiscono una delle manifestazioni dedicate all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea più importanti in Italia.

L’ultimo appuntamento è stato quello del 20 e 21 marzo a Milano, dove abbiamo fatto un giro per raccogliere qualche informazione utile (per conoscere le prossime date del Salone vai su www.salonedellostudente.it).
Le dritte che abbiamo raccolto sono tante e importanti e vanno dalle novità nei test d'ingresso a nuove offerte formative, dalle tecniche di memoria elle esperienze di studio all'estero.

OFFERTA FORMATIVA E TEST D'INGRESSO - LE NOVITA'

ATENEI ONLINE ED ESPERIENZA ALL'ESTERO

VELOCIZZARE LO STUDIO CON LE MAPPE MENTALI

di Alice Zampa