Scegliere l’università e il lavoro: le tappe del Salone dello Studente 2014

Di Chiara Casalin.

Ecco i prossimi appuntamenti con il Salone dello Studente, l’evento per l’orientamento alla formazione universitaria e professionale

ORIENTAMENTO UNIVERSITA’ 2014 – L’anno scolastico 2014/2015 è iniziato da poco, ma gli studenti di quinta superiore e i laureanti o laureati italiani si trovano già a confrontarsi con la scelta dell’università da frequentare o del corso di formazione professionale post-diploma o post-laurea da intraprendere. Per fare un po’ di luce sulle varie facoltà universitarie fra cui scegliere o sugli altri percorsi di formazione post-diploma o post-laurea potete partecipare al Salone dello Studente “Campus Orienta”, l’evento dedicato all’orientamento universitario, formativo e professionale e rivolto agli studenti delle scuole superiori, delle università e a laureati.

Focus: Devi scegliere a quale facoltà iscriverti? Fai il test di orientamento universitario

SALONE DELLO STUDENTE 2014 – Il Salone dello Studente ogni anno tocca diverse città in Italia, proprio per dare l’opportunità a quanti più giovani possibile di conoscere le opportunità di studio e di formazione lavorativa a loro disposizione e per aiutarli a scegliere cosa fare dopo la maturità o la laurea. Al Salone partecipano moltissime università italiane, aziende, istituti di formazione professionale, accademie, istituti di istruzione superiore e post-laurea e tanto altro.

Da non perdere: Università, la classifica 2014 dei migliori atenei d'Italia

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO – Se siete interessati a partecipare al Salone dello Studente, da soli o con la vostra classe, ecco qui le prossime tappe per l’autunno 2014:
- 1 e 2 ottobre 2014 – Torino, PalaRuffini
- 14, 15 e 16 ottobre 2014, Bari – Fiera del Levante
- 29 e 30 ottobre 2014 – Lamezia Terme, Fondazione Terina
- 5 e 6 novembre 2014 – Pescara, Palacongressi d'Abruzzo
- 26, 27 e 28 novembre 2014 – Roma, Fiera Roma
- 10, 11 e 12 dicembre 2014 – Catania, Le Ciminiere

Per scoprire di più visitate il sito del Salone dello Studente ”Campus Orienta”.