Romanzi famosi in 160 battute

Di Valeria Roscioni.

Gioca con Studenti.it a #riassumiloinpocheparole e prova ad immaginare come sarebbero i tuoi libri da leggere se gli autori li avessero scritti su Twitter

ROMANZI FAMOSI IN 160 BATTUTE - Cosa avrebbe scritto Alessandro Manzoni se fosse stato costretto a twittare I promessi sposi? E se Shakespeare avesse dovuto ridurre Giulietta e Romeo ad uno status come avrebbe fatto? Certo è che per gli studenti di tutto il mondo fare la scheda dei libri da leggere sarebbe stato molto più semplice.

Leggi anche: Libri per le vacanze: tutti i riassunti

RIASSUNTI ROMANZI FAMOSI IN 160 BATTUTE - Non potendo chiedere ai diretti interessati le risposte a questi quesiti per ovvie ragioni, noi di Studenti.it ci siamo divertiti a riassumere le trame dei romanzi più famosi in 160 battute, il numero esatto per far entrare tutta la storia in uno stato di Twitter.

Date un’occhiata alla nostra gallery per scoprire i libri che abbiamo fatto rientrare in un’unica frase e poi provate a giocare con noi sulla nostra pagina Facebook oppure su Twitter aggiungendo alla fine del tuo stato #riassumiloinpocheparole. Ci sarà da divertirsi!