Test medicina 2015: i risultati

Di Chiara Casalin.

Risultati Test medicina 2015: tutto sulla pubblicazione dei punteggi e quali sono le prossime tappe importanti

TEST MEDICINA 2015, RISULTATI - Nella mattinata dal 22 settembre il Cineca ha pubblicato i risultati del test di medicina 2015 in forma anonima (che potete vedere qui.) cioè con il solo codice etichetta che i candidati hanno applicato sul foglio delle risposte e sul modulo anagrafica, e con il loro punteggio ottenuto nel test e nelle varie sezioni di domande (logica, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica). Il 2 ottobre, poi, tutti i candidati hanno potuto conoscere con certezza il proprio punteggio, visto che il Miur ha pubblicato il loro risultato, il foglio della loro prova e il loro modulo anagrafica nell'area riservata ai candidati sul sito di Universitaly. Il 7 ottobre, infine, il Miur ha pubblicato la graduatoria nazionale del test di medicina, e ogni candidato ha potuto vedere nella sua area riservata su Universitaly se risulta assegnato, prenotato o idoneo.
Vediamo ora quali sono le prossime tappe e scadenze.

Da non perdere: Graduatoria Test medicina 2015: come immatricolarsi

Graduatoria test medicina 2015, architettura e veterinaria: tutto su assegnati e prenotati

RISULTATI TEST MEDICINA 2015 E GRADUATORIA - Dopo la pubblicazione dei risultati sul sito di Universitaly il 2 ottobre, e dopo la pubblicazione della graduatoria nazionale il 7 ottobre, le ultime tappe rimaste sono quelle degli scorrimenti della graduatoria.

Da non perdere: Graduatoria test numero chiuso 2015: differenza tra assegnato e prenotato

TEST MEDICINA 2015, RISULTATI E GRADUATORIA – Il 7 ottobre i candidati hanno scoperto in quale posizione della graduatoria sono e se risultano assegnati o prenotati. Quelli assegnati devono procedere all’immatricolazione, mentre quelli prenotati possono immatricolarsi o procedere alla conferma di interesse (la conferma di interesse è obbligatoria per tutti i candidati tranne gli immatricolati e i rinunciatari). Il 14 ottobre, poi, ci sarà poi il primo scorrimento della graduatoria e così via ogni sette giorni.
Per scoprire di più sul funzionamento della graduatoria e sulle scadenze per immatricolarsi e per manifestare la conferma di interesse leggete anche: Test medicina 2015: come funziona la graduatoria nazionale.