Test Medicina 2015: rifai il quiz e scopri i risultati

Di Valeria Roscioni.

Punteggio test Medicina: scopri i risultati del quiz con la simulazione creata sulla base delle domande e delle risposte esatte fornite dal Miur

TEST MEDICINA 2015. Il Miur ha stabilito che i risultati del Test di Medicina 2015 verranno comunicati agli studenti attraverso tre passaggi: 22 settembre, data in cui il CINECA, per conto del Ministero, pubblicherà esclusivamente i punteggi, 2 ottobre, momento in cui le aspiranti prenderanno visione del proprio quiz e del proprio punteggio e 7 ottobre, giornata in cui finalmente verrà pubblicata la tanto attesa graduatoria nazionale. La pazienza, però non è una delle doti delle aspiranti matricole che, una volta entrare in possesso delle domande e delle risposte esatte del Test di Medicina stanno cercando in tutti modi di capire quanto potrebbero aver totalizzato.

Da non perdere: Test Medicina 2015: soluzioni del Miur

RISULTATI TEST MEDICINA 2015. Il problema in questi casi è che, complice l’ansia e la fretta, si rischia di finire con il passare in modo scomposto da una soluzione all’altra senza riuscire a razionalizzare. Un buon modo per concentrarsi e ripetere il test di Medicina 2015 per cercare di capire il proprio punteggio con un po’ di anticipo, potrebbe quindi essere rifare il quiz grazie al nostro simulatore del test ingresso di Medicina 2015 basato proprio sul documento con le domande e le risposte pubblicato l’8 settembre dal Miur. In questo modo ti basterà rispondere esattamente come hai fatto il giorno della prova d’accesso per calcolare il tuo risultato finale.

TEST MEDICINA: CALCOLA IL TUO PUNTEGGIO. Ovviamente devi armarti di carta e penna e ricordare che i criteri di correzione per il Test di Medicina 2015 sono:
- + 1,5 ogni risposta esatta;
- -0,4 punti per ogni risposta sbagliata;
- 0 punti per ogni risposta non data

Ecco tutti i quiz:

Test Medicina 2015: domande di logica e cultura generale

Test Medicina 2015: domande di chimica

Test Medicina 2015: domande di fisica e matematica

Test Medicina 2015: domande di biologia