Risultati test Medicina 2014: problemi ed errori

Di Marta Ferrucci.

Secondo molte aspiranti matricole di Medicina nei risultati e nei punteggi dati ci sarebbero molti errori. Sui social scrivono che "stanno succedendo cose dell'altro mondo". Ecco le testimonianze raccolte da Studenti.it

RISULTATI MEDICINA, ERRORI NELLE CORREZIONI? Sono tantissimi gli studenti che hanno affrontato il test di Medicina lo scorso 8 aprile e oggi sono alle prese con i risultati pubblicati dal Miur. In queste ore si stanno confrontando sui social e non mancano coloro che mettono in discussione punteggi e risultati del test perchè - come scrive Chiara - "Stanno succedendo cose dell'altro mondo".

Test Medicina 2014, come fare ricorso

I PROBLEMI RISCONTRATI - Crescono di ora in ora coloro che scrivono di aver dato nel test risposte diverse da quelle che ora risulterebbero dai dati del Miur: "di alcune risposte ero sicuro al 200%" scrive Lucio. Dello stesso avviso Francesca che ipotizza un errore della macchina che corregge i compiti o che in sede di prova sia stato cambiato l'ordine delle risposte in alcuni test affinchè non fossero tutti uguali. "Quindi non sono solo io a ritrovarmi con la bella sorpresa di risposte dove sono sicura al 100% di averle messe giuste e invece me le ritrovo sbagliate?! Mi ero fatta il punteggio 4 VOLTE del mio risultato.. e mi ritrovo con molti punti in meno di risposte dove sono SICURISSIMA di averle date giuste... CHE DOBBIAMO FARE IN QUESTO CASO?".

L'OPINIONE DELL'AVVOCATO: test illeciti, li faremo saltare

L'INCREDIBILE TESTIMONIANZA DI DALILA - "Ragazzi ho controllato le risposte del test sul miur (l'ho già fatto subito dopo il test, il pomeriggio stesso ma ho voluto controllare per curiosità)..a parte il punteggio che, secondo i miei calcoli, non corrisponde a quello che in realtà ho fatto, ho dato risposte ESATTE a delle domande che mi sono state considerate ERRATE o addirittura NULLE. Quasi tutte le risposte esatte sono state considerate nulle, cioè io ho risposto a cavolo e nella casella "risposta data" non c'è scritto nulla, è vuota. Non è giusto, cosa dovrei fare adesso?! MA STIAMO SCHERZANDO, VENGONO ANNULLATE RISPOSTE PER COSA? PER FAR ENTRARE I SOLITI RACCOMANDATI? PER COSAA? E ORA CHE SIETE ENTRATI IN FACOLTA' NON DOBBIAMO PIù RIBELLARCI? Io non ci sto più" scrive furibonda Dalila.

IMPERDIBILE - TEST MEDICINA 2014: La graduatoria provvisoria di tutte le regioni (Qui trovi specificati i codici di tutte le università)

L'opinione comune è che qualcosa non quadri e l'intenzione, ancora una volta, è di rivolgersi alle associazioni studentesche per fare ricorso e vederci chiaro.

DIFFICOLTA' AD ACCEDERE AL SITO DEL MIUR - Accanto a chi contesta il risultato ottenuto c'è anche chi - come Francesca, Valentina, Fiammetta... - ai risultati invece non riesce ad accedere: nonostante siano in possesso dei dati di accesso corretti una volta inseriti nel sito del Miur non riescono a consultare la loro pagina. Che sta succedendo? Segnalateci qui sotto tutti i problemi che state riscontrando.