Risultati Medicina 2014: graduatoria nominale e assegnazioni

Di Marta Ferrucci.

Risultati test Medicina 2014: la graduatoria nominale del Miur, le assegnazioni ufficiali e la guida per immatricolarsi

GRADUATORIA MEDICINA 2014 - Dopo la graduatoria provvisoria relativa ai risultati del Test di medicina 2014, la graduatoria nominale, che, come da calendario Miur, è arrivata precisa e puntuale il 12 maggio, è arrivato finalmente il momento della graduatoria con le assegnazioni. I nomi degli studenti che risultano assegnati o prenotati, dunque, non sono più un mistero e, da questo momento in poi, a seconda delle iscrizioni inizieranno i tanti attesi scorrimenti che permetteranno a molti ragazzi che hanno raggiunto la sufficienza, e che magari al momento risultano solo ideonei, di entrare.

ULTIMISSIME NOVITA' SULLE IRREGOLARITA': Test Medicina: con le irregolarità la graduatoria è a rischio?

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2014: COME ISCRIVERSI. Hai qualche dubbio sulle scadenze o, magari, sulle procedure di immatricolazione? Qui puoi trovare tutte le informazioni utili.

- Assegnazioni test numero chiuso 2014: la graduatoria con assegnati e prenotati Tutto quello che devi sapere sulla graduatoria delle facoltà a numero chiuso e sulle assegnazioni

- Graduatoria medicina 2014: come iscriversi. I link di tutti gli atenei con le scadenze da rispettare e la documentazione da presentare per immatricolarsi nelle Università italiane

-Test numero chiuso 2014: tutti i posti disponibili. Per sapere se sei entrato e avere un’idea (almeno approssimativa) del punteggio minimo necessario per rientrare in graduatoria, ti può essere utile conoscere il numero dei posti disponibili. Ecco quali sono per le facoltà di Medicina, veterinaria e Architettura.

-Test numero chiuso 2014: la graduatoria nominale: Il Miur ha finalmente pubblicato le graduatorie nominali di Medicina, Veterinaria e Architettura, qui puoi trovare le scadenze da rispettare e tutte le informazioni sul numero chiuso 2014 di cui hai bisogno.

- Graduatoria test Medicina, Veterinaria e Architettura: la guida per non sbagliare. Come funziona la graduatoria? Qual è la differenza tra assegnato e prenotato? Quali sono le scadenze per immatricolarsi? Qui trovi la risposta a tutte i tuoi dubbi.

- Abolizione test numero chiuso: Per la Giannini questo è l'ultimo anno. Il Ministro sembra deciso ad aprirsi al modello francese eliminando i test d'ingresso una volta per tutte. Leggi le sue dichiarazioni e scopri le novità e i cambiamenti che stanno per arrivare.

- Ricorso test medicina 2014: tutto quello che devi sapere. Ci sono state irregolarità durante lo svolgimento del test d’ingresso e vuoi segnalarle? Vuoi sapere come sono andate le cose a Bari e come si stanno muovendo le autorità e le associazioni studentesche? Allora questo è l’articolo che fa per te.

GRADUATORIA PROVVISORIA: ECCO COME SONO ANDATE LE COSE - Fino a qualche settimana fa l'unico appiglio a disposizione dei ragazzi è stato un file elaborato da un utente che ricostruiva, almeno in parte, una graduatoria provvisoria. Ecco come è andata:

Nel file elaborato la colonna A indica la posizione in graduatoria del candidato mentre la colonna B, dovrebbe corrispondere al suo numero identificativo. Una volta individuato numero e codice corrispondente guardate a sinistra la vostra posizione.

IMPERDIBILE - TEST MEDICINA 2014: La graduatoria provvisoria di tutte le regioni (Qui trovi specificati i codici di tutte le università)

Se non doveste riuscire ad aprire i file cercate dei convertitori online per convertire il file in un formato diverso, come www.zamzar.com, con questo potete convertire per esempio in pdf, ma poi dovreste contare a mano l'elenco. Le graduatorie qui riportate possono essere soggete a errori o a modifiche essendo frutto del lavoro di utenti del sito e non del personale del Ministero. Queste, di conseguenza, servono solo ed esclusivamente come indicazione di massima.

Scarica il file zippato

Ricordiamo che per l'anno accademico 2014-2015 la Facoltà di Medicina mette a disposizione un totale di 9.241 posti per accedere ai quali è necessario raggiungere un punteggio di almeno 34,70 punti.

La graduatoria arriva nel corso di una giornata molto contestata che è iniziata questa mattina all'alba con la protesta delle associazioni studentesche davanti al Miur e che è proseguita con le polemiche su presunti errori avvenuti nelle correzioni dei test. Molti studenti, infatti, non trovano corrispondenze tra la prova svolta e quella che hanno trovato scansionata nel sito del Miur (LEGGI le contestazioni).

Le risposte alle domande più frequenti:

HAI PERSO USER E PASSWORD? Risultati test 2014: come recuperare le credenziali del Miur

DUBBI SULLA GRADUATORIA? Graduatoria test medicina, veterinaria, architettura: la guida