Graduatoria Architettura 2014: primi risultati

Di Valeria Roscioni.

Risultati test Architettura: come capire se sei entrato nella graduatoria

GRADUATORIA ARCHITETTURA 2014: COME FACCIO A CAPIRE SE SONO ENTRATO? Qual è il punteggio minimo per entrare? Dopo la pubblicazione dei risultati del test di Architettura sono queste le domande che le aspiranti matricole si stanno facendo in queste ore. Il Miur, infatti, pubblicherà la graduatoria unica nazionale solamente a maggio, per la precisione il 12, data in cui verrà pubblicata la graduatoria con i nominativi, e il 20, giorno in cui agli studenti che hanno passato il test, in base ai punteggi e ai posti disponibili, verrà assegnato lo status di assegnato o di prenotato. In teoria, quindi, prima di conoscere il proprio destino i ragazzi dovrebbero aspettare ancora un po’, in pratica, però, le cose sono ben diverse.

DUBBI SULLA GRADUATORIA? Graduatoria test medicina, veterinaria, architettura: la guida

RISULTATI TEST ARCHITETTURA 2014: LA GRADUATORIA PROVVISORIA. Bastano infatti una buona mente matematica, molta pazienza e una dose straordinaria di buona volontà per stilare le graduatorie (ovviamente provvisorie) di ogni singolo ateneo, capire chi è entrato e chi no e farsi un’idea sul punteggio minimo necessario per potersi immatricolare (scorrimenti a parte ovviamente!). Nel nostro caso a svolgere questo compito piuttosto complesso ci ha pensato Filippo, un utente molto gentile che ha ideato un programma ad hoc, ci ha fornito sia la graduatoria di Medicina che quella di Architettura e ci ha anche illustrato il procedimento alla base del suo lavoro.

HAI PERSO USER E PASSWORD? Risultati test 2014: come recuperare le credenziali del Miur

GRADUATORIA E PUNTEGGIO MINIMO ARCHITETTURA: COME SI CALCOLANO? “Lo script è diviso in due parti: la prima raccoglie i dati dal sito del Miur tramite una serie di espressioni regolari (regex), li raccoglie dividendoli per sede e li salva in un file a parte. – ci ha scritto spiegandoci come ha fatto ad ottenere le varie liste - La seconda parte, grazie agli accoppiamenti codice => sede, genera le graduatorie in formato excel processando i dati raccolti nella prima parte. Il tutto è gestito da PHP”.
Grazie a lui, quindi, ecco le graduatorie provvisorie di Architettura suddivise per ateneo (sono presenti solo le Università di cui gli studenti ci hanno fornito i codici identificativi).

AVVERTENZA! Le graduatorie qui riportate possono essere soggete a errori o a modifiche essendo frutto del lavoro di utenti del sito e non del personale del Ministero. Queste, di conseguenza, servono solo ed esclusivamente come indicazione di massima.