Test Veterinaria 2016: domande e soluzioni del Miur

Di Chiara Casalin.

Leggi le domande e le risposte del test di veterinaria 2016 pubblicate dal Miur! Ecco i quesiti ufficiali e le soluzioni del test d’ingresso

TEST VETERINARIA 2016

Anche il test di veterinaria si è concluso! Quest’anno hanno partecipato alla prova di ammissione ben 7.987 candidati che cercheranno di accaparrarsi uno dei 655 posti disponibili negli atenei italiani. Vista la grande concorrenza, per riuscire a conquistare subito un posto bisogna essere riusciti ad ottenere un buon punteggio. Un buon modo per farsi un’idea del proprio risultato è di controllare le risposte del test di veterinaria 2016 che il Miur ha appena pubblicato!

Ultime news: Risultati test veterinaria 2016 pubblicati

SOLUZIONI DEL TEST DI VETERINARIA

A quali domande avrete risposto correttamente? E quali, invece, avete sbagliato? Scoprirlo è fondamentale per iniziare a calcolare quanti punti avete ottenuto, prima che escano i risultati in forma anonima il 20 settembre e prima della pubblicazione della graduatoria nazionale, fissata per il 4 ottobre!
Siete curiosi? Non vi resta che leggere le risposte del test di veterinaria 2016 che potete vedere e scaricare cliccando su questo link. Vi ricordiamo che il Miur ha specificato che "per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A. Durante la prova l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato."

Per sapere quali sono i criteri di attribuzione del punteggio, invece, non perdete la guida sulle Domande del test di veterinaria 2016.