Soluzioni test medicina in inglese 2016: domande e risposte IMAT 2016

Di Chiara Casalin.

Leggi le risposte dell’IMAT 2016, controlla le soluzioni del test di medicina in inglese 2016 e inizia a calcolare il tuo punteggio

SOLUZIONI TEST MEDICINA IN INGLESE 2016

Anche l’International Medical Admission Test, conosciuto come IMAT, è finito, e ora non resta che scoprire quali sono le risposte del test di medicina in inglese 2016, cosa fondamentale per riuscire a farsi un’idea indicativa del proprio punteggio prima dell’uscita della graduatoria nazionale che comunicherà chi potrà immatricolarsi ai corsi di laurea nelle università italiane.
D’altronde si sa, dopo aver fatto un test importante è difficile starsene con le mani in mano ad aspettare i risultati, soprattutto se la pubblicazione è prevista dopo qualche settimana. In questi casi è normale correre subito a controllare le soluzioni per iniziare a calcolare da soli i punti ottenuti.

Leggi anche: Test medicina in inglese 2016: guida all'IMAT

SOLUZIONI IMAT 2016

Se anche tu sei in preda all’ansia da punteggio leggi le risposte dell’IMAT 2016 pubblicate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca! Le puoi scaricare cliccando qui. Ti ricordiamo che per semplicità il Ministero ha comunicato che le risposte corrette sono tutte quelle indicate alla lettera A, mentre durante la prova ogni candidato aveva un ordine delle domande e delle opzioni di risposta diverso.

CALCOLARE IL PUNTEGGIO

Per calcolare il tuo risultato, invece, devi tenere conto che durante la correzione delle risposte Cambridge Assessment assegnerà i seguenti punti:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta
  • meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta omessa.

In bocca al lupo!