Test Medicina 2015: come correggere una risposta errata

Di Valeria Roscioni.

Risposte Test Medicina: la guida del Miur per segnare le risposte giuste e correggere i propri errori senza farsi invalidare la prova d’accesso

TEST MEDICINA 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST MEDICINA 2015. Sei certo di essere al corrente di tutte le indicazioni del Miur riguardanti il Test di Medicina 2015? Prima di rispondere affermativamente ti consigliamo di guardare il video relativo alle prove d’accesso del numero chiuso che è stato pubblicato la scorsa settimana sul sito di Universitaly (eccolo: Test d'ingresso 2015: le indicazioni del Miur). Si tratta di un filmato fondamentale che fornisce molte informazioni sullo svolgimento del test d’ingresso che non erano state esplicitate nel bando. Tra queste ci sono quelle riguardanti il modo per segnare le risposte esatte del Test di Medicina in modo corretto e quelle che, invece, spiegano come correggere una propria risposta in caso di ripensamenti. Si tratta di due direttive basilari che potrebbero condizionare il punteggio finale (a cosa serve allenarsi con mille simulazioni se poi le proprie risposte non vengono considerate valide?) che qui riportiamo insieme allo screenshot del video del Miur nella speranza di fugare ogni dubbio e di ridurre al minimo le possibilità di svista.

Da non perdere: Test Medicina 2015: cosa portare

TEST MEDICINA: COME CORREGGERE LE RISPOSTE SBAGLIATE. Per quanto riguarda la correzione di una propria risposta è bene ricordare che è possibile avere un solo ripensamento per ogni domanda del Test di Medicina 2015. Ecco cosa spiega il video a riguardo: “Se vuoi cambiare una risposta data devi annerire tutta la casella su cui hai apposto il segno e fare una nuova X sulla casella che intendi indicare come risposta definitiva. Attenzione: è possibile apportare una sola modifica per ogni risposta […] non puoi correggere due volte una domanda”.

RISPOSTE GIUSTE TEST MEDICINA 2015: COME INDICARLE. Per spiegare, invece, come rispondere alle domande del Test di Medicina, il video del Miur si rivolge agli studenti come segue: “Applica una X ben marcata sulla casella della risposta che ritieni corretta avendo cura di restare dentro ai bordi della casella stessa ed evita il completo annerimento della casella poiché tale modalità va utilizzata soltanto per modificare le risposte date”.

Infine vi ricordiamo che per rispondere alle domande del Test di Medicina 2015 è obbligatorio utilizzare una penna nera.

Per restare sempre aggiornato sul test di Medicina iscriviti al gruppo Facebook Test medicina 2015 e numero chiuso