Ansia da Maturità 2016: ecco i rimedi per combatterla

Di Chiara Casalin.

Maturità 2016, che ansia! Scopri i rimedi omeopatici per sconfiggere lo stress da esame di maturità e arrivare al primo scritto più tranquillo

ANSIA DA MATURITA’ 2016

L’esame non è ancora iniziato ma l’adrenalina è a mille… Migliaia di maturandi stanno vivendo le ultime ore che ci separano dalla prima prova 2016 con una grandissima dose di stress, così com’è successo ai colleghi che hanno affrontato l’esame negli anni precedenti. Già, perché l’ansia da maturità è un disturbo davvero diffuso e ben conosciuto da chi ci è già passato: incubi notturni, insonnia, agitazione… insomma, tutti sintomi spiacevoli che non rendono facili le ultime ore prima dell’esame.
Anche tu soffri di ansia da esame di maturità? Se vuoi evitare di arrivare domani con delle occhiaie talmente profonde da assomigliare vagamente ad un panda, allora ti potrebbe essere utile qualche rimedio omeopatico per combattere lo stress.

MATURITA 2016, RIMEDI CONTRO L’ANSIA DA ESAME

Essere agitati è normale, anzi, un po’ di ansia può anche aiutare ad essere più attivi nello studio, ma non bisogna esagerare! Se diventa troppa studiare diventa impossibile.
In questi casi fermatevi un attimo e respirate profondamente. Cercate prima di tutto di pensare che davvero pochissimi studenti vengono bocciati all’esame, quindi potete farcela, così come ce l’hanno fatta milioni di persone prima di voi. La maturità non è impossibile, fidatevi e pensate positivo! Poi prendetevi qualche minuto per “staccare” e fate qualcosa che vi piace: ascoltate della musica, fate quattro passi, ballate per qualche minuto come se non ci fosse un domani… insomma, pensate un po’ ad altro e scaricate la tensione! Vi servirà a tornare sui libri un po’ ricaricati.

RIMEDI OMEOPATICI CONTRO L’ANSIA DA MATURITA’

Poi, se l’ansia da esame di maturità non vi abbandona, sfogliate la gallery che trovate qui sotto per trovare qualche consiglio sui rimedi omeopatici contro i diversi disturbi da ansia e stress: insonnia, stanchezza, mal di stomaco e altro ancora! Per tutti gli aggiornamenti sulle prove della maturità 2016 continuate a seguirci sul nostro sito, sul gruppo Facebook e sul canale Telegram!