Specializzazioni Medicina: Imposimato chiede l’intervento di Renzi

Di Valeria Roscioni.

Ricorso Specializzazioni Medicina: il Miur non può ignorare ancora la sentenza. Il momento per le immatricolazioni è arrivato

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: IMPOSIMATO CHIEDE L’INTERVENTO DI RENZI. A un giorno dalla scadenza per la pubblicazione del bando del nuovo concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione in Medicina, a tenere banco è ancora il pasticcio dei test passati. Coloro che hanno vinto il ricorso otterranno effettivamente il permesso di immatricolarsi con annesse borse extra? Il Miur temporeggia ma gli aspiranti specializzandi non ci stanno. Così anche Ferdinando Imposimato, magistrato, avvocato, Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, ha detto la sua sulle Specializzazioni di Medicina invocando l’intervento di Matteo Renzi.

Specializzazione Medicina: il Miur blocca le immatrizolazioni?

RICORSO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: NO ALLO STOP DELLE IMMATRICOLAZIONI: "Le sentenze della Magistratura devono essere rispettate ed eseguiti. Il Ministero dell'Istruzione nonostante le disponibilità degli Atenei e del corpo docente e ospedaliero, non adempie alla sentenza del Consiglio di Stato che ha accolto il ricorso promosso da 300 giovani medici neo-laureati per l'accesso alle scuole di specializzazione. Questo significa violare il principio di legalità che è fondamento dello Stato di diritto, per cui tutti sono soggetti alla legge senza distinzione tra governanti e cittadini. E la sentenza del Consiglio di Stato equivale alla legge vincolante per chiunque . – ha dichiarato Imposimato secondo quanto riportato dal Coordinamento Mondo Medico, gruppo che riunisce aspiranti specializzandi e medici specializzandi desiderosi di cambiare il sistema di accesso alle Scuole di Specializzazioni in Medicina - Chiediamo che il Capo del Governo intervenga per dare esecuzione alla sentenza che è esecutiva e non impugnabile davanti a istanze superiori."

Una dichiarazione che arriva dopo giorni di dichiarazioni di fuoco in cui anche Sel e il MoVimento a 5 Stelle hanno più volte sollecitato il Miur in questo senso. Al momento, però, tutto tace.

Grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina non ti perdi neanche una news: Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti