Ricorsi Test Ingresso: partono le azioni collettive per Professioni Sanitarie

Di Valeria Roscioni.

Ricorsi collettivi Professioni Sanitarie: tutte le indicazioni per aderire in seguito alle irregolarità riscontrate nei test Cineca

RICORSI TEST INGRESSO: SI PARTE CON PROFESSIONI SANITARIE. Il ricorso per il Test di Medicina ha dato i suoi frutti e ora è il momento di passare a Professioni Sanitarie. La battaglia contro il numero chiuso non si ferma, le irregolarità segnalate sono tantissime e quindi anche in questo caso gli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia si sono subito attivati dando vita ai ricorsi collettivi per Professioni Sanitarie. Nell’occhio del ciclone ci sono alcuni degli atenei che si sono affidati al Cineca e al momento le sedi interessate Salerno, Napoli Federico II, Sassari, Piemonte Orientale, Messina e Genova.

TEST INGRESSO ILLEGITTIMI: LE FALLE DEL NUMERO CHIUSO. Come già accaduto nel corso del Test di Medicina, infatti, le prove di accesso non si sono svolte secondo una procedura regolare. “Nonostante i noti accoglimenti sulla gestione della prova a Medicina dovuti alla presenza del codice numerico sotto quello a barre, il CINECA ha stampato anche il materiale fornito a tali Atenei con tale numero ivi impresso - Si legge sul sito dell’Avvocato Santi Delia - Sapendo di aver già perso a giugno e luglio 2014, Atenei e Cineca hanno consentito svolgersi la prova con tali illegittime modalità. Inoltre, in alcuni di questi Atenei, è stato utilizzato un metodo che non consente di avere certezza sulla paternità del compito.”

Per saperne di più leggi anche: Test Numero Chiuso illegittimi: altre irregolarità

RICORSI COLLETTIVI TEST PROFESSIONI SANITARIE 2014: COME ADERIRE
. Per questi motivi i due avvocati hanno deciso di dare vita ai ricorsi collettivi per il Test di Professioni sanitarie il cui scopo sarà quello di fare ammettere tutti coloro che vi prenderanno parte per via delle gravi violazioni riscontrate.

Gli studenti che desiderano avere ulteriori informazioni al riguardo possono scrivere ai seguenti indirizzi: santi.delia@avvocatosantidelia.it, info@avvocatomichelebonetti.it