Renzi: 3,7 miliardi per il piano scuola

Di Chiara Casalin.

Il nuovo Premier annuncia 3,7 milardi da investire nell’edilizia e nella sicurezza delle scuole

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

PIANO SCUOLA - L'ex sindaco di Firenze Matteo Renzi ha annunciato nella conferenza stampa tenutasi dopo il Consiglio dei Ministri di ieri l'investimento di 3,7 miliardi di euro per l'edilizia scolastica e la sicurezza delle scuole. I fondi sarebbero già disponibili e serviranno a ristrutturare scuole in tutta Italia. Il Ministro dell'Istruzione Giannini ha affermato: "avremo scuole più belle e piu' sicure".

LA SCUOLA CON RATTI E SCORPIONI MORTI

I FONDI PER LA SCUOLA - Il budget dedicato al miglioramento delle scuole sarebbe ricavato dal patto di stabilità e i fondi, secondo quanto detto da Renzi, saranno impiegati subito per migliorare la situazione dell'edilizia scolastica e creare scuole accoglienti. Il tutto secondo la prospettiva di ridare centralità alla formazione scolastica nel nostro Paese.

SCUOLA: LE 7 MATERIE PER UN MONDO MIGLIORE

GLI INTERVENTI - Gli interventi negli edifici scolastici avranno inizio a breve e si prevede che con la somma già disponibile si aggireranno intorno ai 10.000. In più gli interventi saranno facilitati dall'istituzione di una Unità di missione presso Palazzo Chigi, cioè una sorta di "cabina di regia" che, in contatto diretto con il MIUR, autorizzerà gli interventi nelle scuole e li coordinerà.