Test Scienze della Formazione Primaria 2014: il regolamento

Di Valeria Roscioni.

Scienze della Formazione Primaria: tutto sul test 2014. Svolgimento e correzione della prova d’accesso e specifiche su domande e graduatoria

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2014: IL REGOLAMENTO. Il test di Scienze della Formazione primaria 2014 si svolgerà in tutta Italia alle ore 11:00 del 15 settembre e avrà una durata complessiva di 150 minuti. Durante questo tempo i candidati dovranno rispondere ad 80 domande che, però, non saranno le stesse in tutti gli atenei perché Scienze della Formazione pur essendo una facoltà ad accesso programmato a livello nazionale, costituisce, come Professioni Sanitarie, un’eccezione all’interno del panorama del numero chiuso. Per quanto riguarda il test, infatti, il Miur ha stabilito solo delle linee guida lasciando ai bandi dei singoli atenei l’onere di gestire il resto del regolamento.

Leggi anche: Domande Test Scienze della Formazione Primaria

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA: COSA PORTARE. Nonostante questa spiccata autonomia lo svolgimento del Test di Scienze della Formazione Primaria deve lo stesso avvenire seguendo determinate regole. In generale ai candidati sarà quindi richiesto di portare con sé una penna nera, un documento di identità valido e la ricevuta che attesti l’iscrizione alla prova. Per essere più sicuri, però, è sempre meglio consultare il bando dell’ateneo presso cui si svolgerà il quiz.

Ripassa con noi: Test Scienze della Formazione Primaria: le prove degli anni precedenti

ANONIMATO TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2014. È inoltre importante ricordare che per un corretto svolgimento del test di Scienze della Formazione Primaria deve essere rispettato il principio dell’anonimato (il documento d’identità serve solo prima dell’inizio del quiz e deve poi sparire), i plichi contenenti le domande devono arrivare in aula completamente sigillati (due studenti estratti a caso devono verificare che tutto sia apposto) e i cellulari devono essere consegnati alla commissione.

Allenati online: Simulazione test di Scienze della Formazione

Per qualunque ulteriore dubbio vi lasciamo con la guida al Test sicuro dell’Udu che trovate qui sotto: