Lavoro all’estero: recruiting day per informatici in Germania

Di Chiara Casalin.

Cercate lavoro nel settore dell’informatica? Partecipate all’evento di reclutamento in Germania “Night of the Companies”

LAVORO INFORMATICA ESTERO – Volete trovare un lavoro nel campo dell’informatica all’estero? Allora l’evento Night of the Companies è quello che fa per voi. Night of the Companies è una giornata di reclutamento per software developer e altri specialisti del settore software ed IT organizzata in Germania, il 6 novembre 2014, ad Aachen, per ricercare diverse figure professionali da assumere nelle numerose aziende che operano nel settore della tecnologia e dei servizi IT e che hanno le loro sedi in quella zona. L’evento è aperto anche a laureati italiani.

Cerchi lavoro? Qui puoi trovare tante offerte in Italia e all'estero

OPPORTUNITA’ LAVORO INFORMATICA - L’evento di recruiting è stato organizzato da Eures in collaborazione con l’agenzia per il lavoro tedesca ZAV e con le aziende che fanno parte del consorzio Regina. Night of the Companies fa parte del progetto “5x5 Welcome to Aachen”. Alla giornata di selezioni possono partecipare i candidati che hanno le seguenti caratteristiche:
- hanno una laurea in Informatica, Ingegneria elettronica, Matematica, Fisica o altro
- sono appassionati di nuove tecnologie
- hanno un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato (la conoscenza anche basica del tedesco costituisce un plus)
- sono lavoratori motivati, capaci di lavorare in team e sono sicuri di sé
- hanno un modo di pensare analitico e hanno ottime doti relazionali.

Da non perdere: offerte di lavoro e stage nelle istituzioni dell'Unione Europea

COME PARTECIPARE – Volete sapere come partecipare alla Night of the Companies il 6 novembre 2014 ad Aachen? Semplice, inviate entro il 12 settembre tramite mail la vostra candidatura (CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese) all’Agenzia per il lavoro tedesca ZAV incoming1@arbeitsagentur.de e mettendo in copia eurespadova@provincia.padova.it e eures@provincia.torino.it. Ricordate di indicare come oggetto della mail “Regina”.
I 100 profili migliori saranno invitati a partecipare all’evento di recruiting ad Aachen, e saranno ospitati dalle famiglie, manager e impiegati delle aziende che partecipano alla Night of the Companies.
Per saperne di più visitate la pagina al programma "5x5 Welcome to Aachen" e per vedere tutti i profili ricercati in questo momento guarda la pagina di Karriere.