Astronomia: “La Radio del Cosmo”, scuola estiva gratuita per studenti delle superiori

Di Chiara Casalin.

Ti interessano l’astronomia e lo studio dell’universo? Partecipa alla scuola estiva gratuita 2014 “La Radio del Cosmo” in Sardegna. Ecco come partecipare alle selezioni

STUDIARE ASTRONOMIA – Ti piacerebbe fare un’esperienza nell’ambito dell’astronomia? La regione Lombardia e la Regione Sardegna finanziano il progetto “La radio del cosmo – alla scoperta dell’universo invisibile”, scuola estiva gratuita che si svolgerà da 31 agosto al 6 settembre 2014 in Sardegna, presso il Sardinia Radio Telescope, un radiotelescopio di ultima generazione, e nelle sedi dell’ INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari. La scuola ha l'obiettivo di introdurti ai temi dell'astronomia e dell'esplorazione radio dello spazio.

CERCA QUI: Appunti, riassunti e tesine gratis sull'astronomia

CHI PUO’ PARTECIPARE – Possono partecipare alla scuola estiva gli studenti che risiedono in Lombardia o Sardegna e che stanno per entrare in 5° superiore. In tutto sono disponibili 24 posti. La partecipazione è gratuita perché i costi sono interamente sostenuti dagli enti organizzatori, che copriranno anche le spese di vitto, alloggio e degli spostamenti.

SCOPRI: Appunti, riassunti e tesine svolte sull'universo

COME PARTECIPARE – Sei interessato/a a questa opportunità? Per candidarti devi:
- compilare il form online disponibile sulla pagina dedicata al progetto
- allegare un video di massimo 3 minuti o scrivere un testo di al massimo 600 parole sul tema “Io e l’astronomia”
- allegare una lettera di presentazione scritta da un professore di riferimento
Le domande devono essere inviate entro la scadenza del 30 aprile 2014.

Vuoi maggiori informazioni? Allora visita la pagina dedicata alla scuola “La radio del Cosmo”, dove puoi trovare tutti i dettagli e leggere il programma.