Quarta prova maturità 2017: le tracce del Miur

Di Chiara Casalin.

Ecco le tracce del Miur della quarta prova di maturità 2017 per gli indirizzi ESABAC e per i licei ad opzione internazionale

QUARTA PROVA MATURITA' 2017

Quando si parla della maturità di solito si considerano le prime tre prove scritte e dell’orale. Ci sono alcuni studenti italiani, però, che affrontano anche una quarta prova scritta prima di arrivare al colloquio. Stiamo parlando dei maturandi dei licei che rientrano nel progetto ESABAC e di quelli ad opzione internazionale tedesca, spagnola e cinese.
Quest'anno il Miur ha pubblicato una nota sulla quarta prova scritta degli esami di maturità che è prevista per il 27 giugno. Tuttavia in alcuni comuni questa data coincide con i ballottaggi e quindi nella nota viene specificato che la quarta prova scritta ESABAC si svolgerà, sull’intero territorio nazionale, il giorno 28 giugno 2017”. La quarta prova scritta nelle sezioni ad opzione internazionale cinese, spagnola, tedesca verrà, invece, effettuata il giorno 27 giugno 2017.

TRACCE QUARTA PROVA MATURITA 2017 ESABAC

Grazie ad un accordo stipulato qualche anno fa tra Italia e Francia il progetto ESABAC permette di ottenere un diploma congiunto (ESAme di Stato+BACcalaureto francese). Per ottenere il baccalaureato gli studenti devono per l’appunto superare una quarta prova di lingua, letteratura e storia francese.
Potete leggere le tracce della quarta prova 2016 per il progetto ESABAC sul sito del Miur.

TRACCE QUARTA PROVA MATURITA’ LICEI OPZIONE INTERNAZIONALE

Anche i maturandi dei licei ad opzione internazionale spagnola, tedesca o cinese oggi hanno svolto il quarto scritto, che anche per loro proponeva una parte dedicata alla lingua e letteratura e una parte alla storia. Siete curiosi di edere le tracce proposte dal Ministero dell’Istruzione? Allora non vi rimane che cliccare qui.