10 qualità per essere assunti da Google (e non solo)

Di Valeria Roscioni.

Curriculum vitae e colloquio di lavoro: le dieci dritte del vicepresidente delle risorse umane di Google per essere assunti

10 QUALITA’ NECESSARIE PER ESSERE ASSUNTI. Quali sono le qualità necessarie per superare un colloquio di lavoro ed essere finalmente assunti? Qualche tempo fa Thomas L. Friedman, editorialista statunitense del New York Times, lo aveva domandato a Laszlo Bock, vicepresidente delle risorse umane di Google e si era sentito rispondere che le doti fondamentali erano essenzialmente cinque: umiltà, responsabilità, esperienza, capacità di imparare e di prendere il comando (anche facendo scelte importanti) nel momento giusto.

Università: le lauree più efficaci per trovare lavoro

COLLOQUIO DI LAVORO: LE DOTI IMPORTANTI. Una risposta interessante ma piuttosto standard a cui, come ci racconta il Post.it, di recente ne è seguita un’altra ben più approfondita e originale in cui Bock ha parlato di atre cinque qualità necessarie per essere assunti a Google (ma non solo!) parlando ti temi attualissimi come, per esempio, l’importanza del titolo di studi.

Da non perdere: Annunci di lavoro: come scegliere i migliori

Laurearsi è ancora utile? I pregiudizi riguardanti le materie umanistiche hanno ragione di esistere o anche questo tipo di studi ha la sua utilità? Essere creativi e saperlo dimostrare è davvero la cosa più importante? Come si scrive un curriculum vitae in grado di fare colpo? Come ci si deve comportare durante un colloquio per dimostrare il proprio valore? Ecco come il vicepresidente delle risorse umane di Google ha risposto a queste cinque fondamentali domande.