Pubblicazione nomi commissari esterni maturità 2017: aggiornamenti sulla data

Di Francesca Ferrandi.

Maturità 2017: a quando la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni? Ecco tutti gli aggiornamenti sulla data e sulle direttive del Miur

Nomi commissari esterni Maturità 2017: pubblicazione e data

Nomi commissari esterni Maturità 2017
Nomi commissari esterni Maturità 2017 — Fonte: istock

Tutto il mondo scolastico è in fermento: la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni per la Maturità 2017 non è ancora avvenuta e – come se non bastasse – non sono pervenute notizie ufficiali dal Miur. I maturandi continuano a chiedersi quando potranno finalmente scoprire le identità dei quattro membri della commissione (tre per le materie esterne e uno nel ruolo di presidente) che si ritroveranno ad affrontare durante l’esame di Stato. La data più gettonata per la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni era quella del 30 maggio ma, ad oggi, sul sito del Miur ancora non ve ne è traccia. Cosa sta accadendo? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Nomi commissari esterni 2017: a quando la pubblicazione del Miur?

Che fosse vera la notizia relativa allo slittamento della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2018? A questo punto il dubbio inizia a concretizzarsi in una certezza. A confermarlo gli studenti stessi che, in fila davanti alle segreterie per richiedere le liste, si sono sentiti rispondere un bel: “No, arriveranno il 6 giugno”. Quella del 6 giugno è quindi una delle possibili date per la pubblicazione, ma sul web i pareri sono discordanti. C’è chi dice che i nomi dei commissari esterni arriveranno giovedì 1° giugno e chi, addirittura, si è sentito rispondere che le liste sono già in segreteria, ma non c’è l’autorizzazione a divulgarle nelle classi. Qual è la verità? Difficile dirlo, allo stato attuale delle cose. Ecco la data certa in cui conoscerai i nomi dei commissari esterni 2017.

Se però vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità (e quindi ricevere in tempo reale anche le info riguardo la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni) iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2018!