Back to a New School

Con il TIM YOUNG College PACK il rientro tra i banchi non è mai stato così piacevole

    L’autunno è arrivato: l’afa lascia il posto ad una piacevole brezza, le foglie iniziano a cadere dagli alberi, gli animi romantici si risvegliano e…driiiiin!, puntuale come non mai, la sveglia ricomincia a suonare ad orari della cui esistenza, durante il periodo estivo, avevi iniziato a dubitare. No, non si tratta del trailer dell’ultimo film horror in uscita al cinema – anche se, comprensibilmente, potrebbe scatenare una reazione quantomeno simile. Stiamo parlando del temutissimo rientro a scuola, quel momento tra il tragico e il mistico in cui gli studenti dicono ufficialmente addio al sole, all’abbronzatura, alle spiagge e al riposo, per abbracciare più o meno consenzientemente occhiaie, libri e ansia da interrogazione.

    Come mettere a tacere quella irrefrenabile vocina che, da dentro, ti dice: «No, non cedere al nemico, fingiti morto e poi rimani tutto il giorno a coccolare il tuo cuscino»? Un valido stimolo alla tua forza di volontà potrebbe essere quello di immaginare un back to school completamente nuovo e su misura: non solo la classica lezione tra i banchi ma, una volta a casa e ovunque vorrai tu, la possibilità di approfondire su smartphone e tablet tutti gli argomenti che ti hanno incuriosito di più. Già il solo pensiero di poter utilizzare questi strumenti stimola la curiosità e la voglia di approfondimento rispetto al classico libro – da cui, in ogni caso, non si può prescindere!
    Grazie al tablet, non solo è possibile controllare agevolmente la posta elettronica, navigare, fare foto, accedere a video e corsi online…

    Si può anche utilizzare per cercare il significato dei termini nel dizionario digitale o la traduzione delle parole nel vocabolario in lingua inglese, oppure in modalità e-book reader per accedere ad una infinità di libri online e per studiare in modo diverso, con un approccio al testo speculare rispetto a quello che avviene con il libro cartaceo: è possibile infatti sottolineare, prendere appunti, posizionare un segnalibro; e a tutto ciò si aggiunge l’ulteriore vantaggio di poter portare sempre con sé l’enorme peso della conoscenza in pochi grammi. Insomma, un tablet con e-book, due dizionari, un corso di lingua online, un corso di matematica, 5 GB ogni mese per navigare sembrerebbero gli ingredienti perfetti per un rientro a scuola che sia, finalmente, non traumatico (insieme ad una sveglia che suoni ad orari più umani, ma su questo c’è ancora da lavorare).

    Cosa manca? La possibilità di avere tutto questo senza spendere un occhio della testa. Fortunatamente TIM giunge in soccorso degli studenti grazie all’offerta TIM YOUNG College PACK che, con un contributo di 15€ ogni 30 giorni per 30 mesi, permette di avere:

    Tablet Samsung GALAXY TAB A anche con l’edizione 2016 disponibile dal 3 ottobre nei negozi TIM

    5 GB di Internet 4G al mese

    Un pacchetto di contenuti digitali per l’approfondimento e lo studio

    • Un buono del valore di 50€ per l’acquisto di libri scolastici digitali su Scuolabook.it
    • 1 dizionario di italiano e 1 dizionario inglese della Hoepli
    • 1 corso di matematica per 30 mesi con Redooc
    • 21 classici della letteratura italiana e 3 e-book sul sito Scuolabook.it
    • 1 corso di lingua a scelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo gratis per 30 mesi con De Agostini
    • 1 mese di TIM Protect per proteggere il tablet da furti, virus e violazioni della privacy.

    Per saperne di più, ti basterà collegarti al sito www.tim.it oppure recarti in uno dei centri TIM. Cosa aspetti? Stravolgi e rendi finalmente più piacevole il Back to School!