Classifica Università 2014: le migliori per Psicologia secondo il Censis

Classifica università italiane: i migliori atenei in cui studiare psicologia. Ecco le facoltà indicate dal Censis per quest’anno

Classifica Università 2014: le migliori per Psicologia secondo il Censis

CLASSIFICA UNIVERSITA’ CENSIS 2014 - FACOLTA’ DI PSICOLOGIA. Per molti studenti l’estate è la stagione da dedicare non solo al riposo ma anche all’orientamento e alla scelta della facoltà più adatta alle proprie esigenze e alle proprie aspettative. Come fare a non sbagliare? Di certo è importante conoscere bene sé stessi, ma anche informarsi con cura ha la sua importanza. Per questo può essere utile consultare le varie classifiche che, a seconda dei criteri adottati, aiutano ad inquadrare le caratteristiche dei vari atenei e delle singole facoltà. Quella firmata Repubblica Censis che riportiamo qui sotto, per esempio, potrà essere d’aiuto a tutti coloro che hanno scelto di immatricolarsi a Psicologia.

Il vademecum per le matricole: Iscrizioni università: quando e come muoversi

PSICOLOGIA: LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI UNIVERSITA’ ITALIANE. Tenendo in considerazione l’internazionalizzazione, la presenza di fuori corso e il numero di studenti che confermano la loro iscrizione nel corso del loro percorso, il Censis ha redatto la seguente top five per quel che il “gruppo psicologico”

- Primo posto Bologna con 110,0 punti

- Secondo posto Padova con 104,0 punti

- Terzo posto Torino con 103,0 punti

- Quarto posto Trento con 103,0 punti

- Quinto posto Milano Bicocca con 97,5 punti

CLASSIFICHE UNIVERSITA’ ITALIANE 2014: Per orientarti al meglio hai bisogno o hai voglia di consultare un’altra classifica che prenda in considerazioni criteri e indicatori diversi? Qui sotto troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Università: scegli la classifica più adatta a te La guida per orienatarsi al meglio con le classifiche più accredidate e i dati di Almalaurea e il Sole 24 ore. Scegli i parametri che più ti rispecchiano

Classifica Università italiane Censis Repubblica Come ogni anno una delle classifiche più attese dagli studenti non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale. Ecco quali sono gli atenei migliori secondo il Censis. Sei d'accordo con i criteri adottati?

Un consiglio in più