Test Invalsi seconda superiore 2017: le tracce per allenarsi

Di Francesca Ferrandi.

Prove Invalsi 2017 per la seconda superiore: allenati a rispondere ai quesiti di italiano e di matematica con le tracce degli anni passati, complete di soluzioni

PROVE INVALSI 2017 SECONDA SUPERIORE

Prove Invalsi seconda superiore 2017
Prove Invalsi seconda superiore 2017 — Fonte: istock

PROVE INVALSI 2017: DOMANDE E SOLUZIONI

Oggi martedì 9 maggio, gli studenti di seconda superiore dovranno affrontare le temutissime prove Invalsi, con i relativi quesiti di italiano e di matematica. Nonostante le valutazioni non incidano sulla pagella finale, l’agitazione inizia comunque a farsi sentire e la voglia di non fallire c’è. Le domande del test Invalsi di seconda superiore sono da sempre particolarmente complesse e il tempo a disposizione per rispondere non è moltissimo – 90 minuti per i quesiti di italiano, 90 per quelli di matematica, e mezz’ora per il questionario dello studente – eppure un modo per arrivare preparati c’è: allenarsi!

TEST INVALSI 2017: DOMANDE DI ITALIANO E DI MATEMATICA CON SOLUZIONI

La cosa più intelligente da fare, per arrivare pronti ai test Invalsi per la seconda superiore del 9 maggio della seconda superiore, è allenarsi con le prove degli anni passati. In questo modo sarà più semplice prendere confidenza con le tipologie di domande e con il tempo a disposizione, riuscendo quindi a dosare bene le tempistiche per rispondere a ciascun quesito. Dove trovare le tracce? Qui su Studenti.it, ovviamente: di seguito trovi i fascicoli delle prove Invalsi di matematica e italiano del 2016 per la seconda superiore ed iniziare ad allenarti.

Finito di svolgere i quesiti? Allora controlla se hai risposto correttamente consultando le soluzioni dei test Invalsi cliccando sui link che trovi qui sotto: