Prove invalsi 2017: l'ora di inizio

Di Daniela De Martino.

Prove Invalsi 2017 a che ora iniziano? Scopri tutti gli aggiornamenti, i consigli e le nostre risorse online sul test invalsi per l'esame di terza media

Prove Invalsi 2017: a che ora iniziano

Gli studenti di terza media avevano una gran paura delle prove prove invalsi 2017: qual era l'ora fissata per l'inizio? La prova era fissata per il 15 giugno e la data era comune per tutta la nazione. Come sappiamo, i ragazzi alle prese con il test erano preoccupati dalle domande che si sarebbero trovati davanti. Le 8.30 era l'ora di inizio ufficiale, quando finalmente gli studenti avrebbero visto le prove per la prima volta. Ora che gli studenti conoscono le risposte del Test Invalsi, si sfogano su Twitter: ecco i tweet più divertenti.

Prove invalsi 2017: a che ora iniziano?
Prove invalsi 2017: a che ora iniziano? — Fonte: istock

ECCO ALCUNI CONSIGLI UTILI SULLE PROVE INVALSI 2017

Prima di affrontare le prove invalsi 2017 del 15 giugno, leggi quali sono le regole da rispettare per la prova. Studenti.it vuole aiutarti a superarle al meglio, quindi di seguito ti forniremo dei link utili con tutto quello che c'è da sapere. Dalle materie, alle tracce sui cui esercitarti, alle simulazioni. Infine, scopri qui tutte le novità per gli esami di terza media.

Iniziamo con l'elenco delle risorse utili per queste Prove Invalsi 2017

  • Prove invalsi terza media Italiano: Tutto quello che devi sapere sulla prova d'italiano per il test invalsi di quest'anno. Qui scoprirai le domande della prova invalsi di italiano 2017; come prepararti alla prova per l'analisi grammaticale, l'analisi logica. Per esercitarti troverai contenuti utili con le simulazioni dei test.
  • Prove invalsi terza media Matematica: Qui troverai le domande del test invalsi di matematica, come si svolgerà la prova, e soprattutto risorse utili per ripassare le formule, le simulazioni della prova invalsi di matematica.
  • Prove invalsi terza media Simulazionimanca poco al 15 giugno 2017, occorre allenarsi il più possibile... Allora tranquillo, perchè qui troverai tutto ciò che ti serve per testare online la tua preparazione.
  • Tracce prove invalsi terza mediaChe bello sarebbe sapere in anticipo le tracce delle prove invalsi 2017! Sai che non è possibile, ma Studenti.it può aiutarti con le tracce delle prove invalsi 2016. Infatti attraverso il link che ti abbiamo suggerito, potrai avviare una vera e propria simulazione con le tracce delle prove invalsi degli anni precedenti. Non solo ripassarai le varie materie, ma potrai renderti conto di quanto tempo impieghi.
  • Come si svolgeranno le prove invalsi 2017: Dopo il ripasso, le simulazioni e le risorse online utili per affrontare la prova invalsi del 15 giugno, qui troverai una tabella di marcia che ti speigherà passo passo quel giorno come si svolgerà tutto. Quindi niente panico e in bocca al lupo!

PROVE INVALSI 2017: LE SOLUZIONI DELLE PROVE DI TERZA MEDIA