Prove Invalsi 2017: simulazioni per prepararsi al test

Di Chiara Casalin.

Preparati per il test invalsi dell’esame di terza media 2016 con le simulazioni gratuite. Mettiti alla prova con le domande d’italiano e matematica

INVALSI 2015 TERZA MEDIA

Leggi tutte le ultime news sul test Invalsi 2017 del 15 giugno:

Siamo a pochi giorni delle Invalsi di terza media, da sempre una delle prove più temute dagli studenti. Alle 8.30 del 15 giugno, più di 500.000 ragazzi e ragazze dovranno rispondere ai quesiti della prova nazionale, affrontando prima le domande d’italiano e poi, dopo un quarto d’ora di pausa, a quelle di matematica.
Gli studenti iniziano a sentire crescere l’agitazione, anche perché il test, che viene preparato dall’istituto Invalsi per conto del Miur, influirà sul voto degli esami di terza media 2017 tanto quanto le altre prove. Queste ultime ore, quindi, sono fondamentali per fare un po’ di sano allenamento!

PROVE INVALSI TERZA MEDIA 2017, SIMULAZIONI E TRACCE ANNI PRECEDENTI

Per prepararsi al test Invalsi di terza media 2017 è opportuno fare un ripasso della grammatica italiana e delle formule di matematica, ma non solo! Non c’è niente di meglio, infatti, che fare pratica con le simulazioni delle prove Invalsi, testando le vostre conoscenze con i quesiti ufficiali dei test degli anni precedenti.
Per aiutarvi abbiamo raccolto in quest'articolo tutti i link utili per allenarvi! Di seguito trovate tutte le nostre simulazioni gratuite da fare online. Cosa aspettate? Preparatevi insieme a noi!

Vuoi allenarti ancora un po’? Trovi altre simulazioni cliccando qui.

NEWS TEST INVALSI 2017 E RISORSE

Di seguito trovi tutte le ultime notizie sull?invalsi dell'esame di terza media e le guide utili per superarlo al meglio!

  • Test invalsi matematica terza media: cosa sapere sulle domande del fascicolo di matematica della prova nazionale Invalsi dell'esame di terza media 2016. Tutto sugli argomenti.
  • Test invalsi italiano terza media 2017: che tipo di domande ci sono? Qui trovi maggiori informazioni sui quesiti del fascicolo d’italiano e le risorse utili per ripassare la grammatica.