Progetto UIIP all'Università del Sannio

Di Redazione Studenti.

Formazione co-progettata nell'Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale offerta dal Centro di Eccellenza della Ricerca sulle Tecnologie del Software dell'Università del Sannio

Nasce la formazione co-progettata nell'Ingegneria Informatica e Ingegneria Gestionale. Il Centro di Eccellenza della Ricerca sulle Tecnologie del Software dell'Università del Sannio e le principali imprese ICTM si uniscono per dar vita al Programma UIIP (University-Industry Internship training Program) , una full immersion unica nel suo genere per la formazione e l'addestramento di 50 Tecnologi e Project Manager del Settore ICMT.

Il Programma UIIP vuole essere un'evoluzione dei precedenti corsi di Alta Formazione voluta dalle aziende per rispondere meglio alle loro esigenze di reperire e formare, in tempi brevi, competenze su temi innovativi e di frontiera. La formazione diventa così svincolata dalla didattica tradizionale tipica dell'offerta formativa universitaria, caratterizzandosi per la flessibilità e l'orientamento all'applicazione pratica su progetti reali e per questo rivolta non solo a laureati, ma anche a chi già opera nel mondo del lavoro nel settore delle ICT.

La partecipazione al Programma UIIP è offerta gratuitamente a ciascun partecipante da una delle imprese partner del Programma stesso. Il Comune di Ariano Irpino, ente promotore dell'iniziativa congiuntamente agli altri partner, copre le spese di soggiorno ai partecipanti "fuorisede" al Programma.

Due sono i curricula professionali offerti da Programma UIIP : "Progettista Software" e "Progettista di Nuovi Prodotti e Servizi ICMT"; le selezioni avverranno dal 10 al 15 novembre secondo il calendario che sarà pubblicato sul sito ufficiale . L'inizio delle attività del programma è previsto per il giorno 19 novembre. Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo di posta elettronica: uiip@unisannio.it