Con Kublai i tuoi sogni possono diventare realtà

Di Marta Ferrucci.

Scopri Kublai, la piattaforma che aiuta a trasformare le buone idee in realtà sostenendo i progetti pensati per lo sviluppo del territorio

TRASFORMA LA TUA IDEA IN REALTA'

Kublai è la piattaforma che aiuta a trasformare le buone idee in realtà sostenendo i progetti pensati specificatamente per lo sviluppo del territorio. Grazie a Kublai si vogliono creare rapporti di collaborazione tra le idee più innovative.

Se hai una buona idea, su Kublai puoi inserire il tuo progetto e ricevere assistenza grazie all’attività di mentoring degli altri membri, puoi iscriverti alla community ma anche al Club dei progettisti, il luogo virtuale in cui i membri più attivi della comunità discutono di temi che possono interessare tutti. E se la tua idea è la migliore di tutte puoi vincere il Kublai Award, il premio assegnato al miglior progetto sviluppato su Kublai.

Come funziona Kublai?

  • Il blog viene aggiornato con news su bandi, finanziamenti e opportunità di formazione
  • I social network (Facebook, Twitter, Linkedin) promuovono l’attività della piattaforma
  • Nella community gli utenti condividono idee e interagiscono tra loro
  • Kublai affianca la community di creativi nella progettazione delle idee
  • Incoraggia l’interazione degli utenti attraverso la piattaforma online dove possono condividere esperienze e conoscenze
  • Lo staff guida le riflessioni sui temi attinenti all’avvio di impresa attraverso il forum
  • Si condividono materiali di approfondimento
Fonte: redazione

CHI C'E' DENTRO KUBLAI

Kublai nasce nel 2008 per iniziativa dell’Agenzia per la coesione territoriale che, in seguito ad un bando di gara, ha assegnato fino a settembre 2017 la gestione di Kublai e delle sue attività all’ATS (Associazione temporanea di scopo) composta da:

  • Eccom Progetti S.r.l., società di progettazione specializzata nel settore del management culturale, fornisce assistenza tecnica, servizi di monitoraggio e valutazione di progetti per conto di Amministrazioni centrali e regionali, di istituzioni pubbliche e private.
  • Italia Camp S.r.l., realtà che aggrega persone, istituzioni, organizzazioni a livello territoriale per promuovere e sostenere progetti e processi di innovazione sociale.