Domande test Professioni Sanitarie 2015: direttive del Miur

Di Valeria Roscioni.

Test Professioni Sanitarie 2015: le indicazioni sulle domande del test d'ingresso stabilite dal Miur e valide per tutte le Università

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST PROFESSIONI SANITARIE: LE DOMANDE 2015 - Quest'anno il Miur ha cambiato un po' la struttura delle domande dei test d'ingresso 2015 e quindi anche di quelle del test di Professioni Sanitarie che, insieme a quello di Scienze della Formazione Primaria, rappresenta un caso particolare nel panorama delle facoltà ad accesso programmato a livello nazionale. La gestione di questa prova d'ingresso, infatti, non è affidata solo ed esclusivamente al Miur come avviene negli altri casi, ma dipende in buona parte dalle singole università, che preparano la prova in autonomia o affidandosi al Cineca. Tutte, però, devono rispettare alcune direttive date dal Ministero dell'Istruzione.

Da non perdere: Simulazione test Professioni Sanitarie online

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2015: INFORMAZIONI SULLE DOMANDE. Il test d’ingresso di Professioni Sanitarie 2015, che si svolgerà il 4 settembre, seguirà quindi in parte le indicazioni generali disposte dal Miur e in parte quelle decise dai bandi pubblicati dalle singole Università. Dunque solo una parte delle caratteristiche test d’ingresso di professioni sanitarie è da considerarsi comune a tutta Italia: quella relativa alla durata della prova, alla struttura delle domande, alla loro correzione, e quella relativa al funzionamento della graduatoria.

Volete sapere di più sulle domande del test di professioni sanitarie 2015? Ecco le indicazioni date dal Miur:

PROFESSIONI SANITARIE: TUTTO SUL TEST D'INGRESSO 2015. Le guide e le news con tutte le informazioni utili:

- Test professioni sanitarie 2015: il bando del Miur: leggi il bando di Professioni sanitarie del Ministero dell'Istruzione per l'anno accademico 2015/2016. Puoi trovare il link nel nostro articolo!

- Test ingresso professioni sanitarie 2015: bandi delle università. Qui, invece, puoi trovare i I link ai bandi di professioni sanitarie pubblicati dai vari atenei italiani per il 2015.

- Professioni sanitarie: come iscriversi al test 2015: non hai capito come iscriverti al test d'ingresso di quest'anno? La procedura ti risulta un po' oscura? Ecco cosa devi sapere!

- Test professioni sanitarie 2015, simulazioni online: stai cercando simulazioni online per prepararti al test d’ingresso? Allenati gratuitamente su Studenti.it e scopri quali sono i tuoi punti deboli!

- Test professioni sanitarie: i posti disponibili per il 2015. In quali università ci sono più posti a disposizione per nuove matricole? E quali atenei, invece, hanno messo in palio pochi posti? Puoi trovare le tabelle del Miur nel nostro articolo!