Professioni Sanitarie: la classifica Censis 2014 con le migliori università

Di Valeria Roscioni.

Classifica università italiane 2014: i migliori atenei in cui frequentare la facoltà di Professioni Sanitarie scelti da Censis Repubblica

PROFESSIONI SANITARIE: LA CLASSIFICA CENSIS DELLE MIGLIORI UNIVERSITA’ IN CUI STUDIARE. Quali sono gli atenei migliori d’Italia? Rispondere a questa domanda in modo oggettivo non è semplice da un lato perché i criteri possibili da prendere in considerazione sono molti, e dall’altro perché all’interno di uno stesso ateneo le diverse facoltà possono non essere tutte allo stesso livello. Per questo a volte può essere utile consultare una classifica delle università stilata ad hoc per un singolo corso di studi, come quella pubblicata dal Censis in cui sono state selezionati i cinque migliori corsi di laurea in Professioni Sanitarie.

La guida per le matricole: Iscrizioni università: quando e come muoversi

CLASSIFICA UNIVERSITA’ CENSIS: I MIGLIORI ATENEI IN CUI STUDIARE PROFESSIONI SANITARIE. Ecco la top five stilata considerando il grado di internazionalizzazione (intesa soprattutto come efficienza del progetto Erasmus) il numero di iscrizioni riconfermate e quello degli studenti fuoricorso:

Primo posto: Verona con 99,5 punti

Secondo posto: Milano Bicocca con 95,5 punti

Terzo posto: Modena e Reggio Emilia con 94,5 punti

Quarto posto: Perugia con 94,0 punti

Quinto posto: Udine con 94,0 punti

CLASSIFICA UNIVERSITA’: ORIENTATI CON NOI

Classifica Università italiane Censis Repubblica Come ogni anno una delle classifiche più attese dagli studenti non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale. Ecco quali sono gli atenei migliori secondo il Censis. Sei d'accordo con i criteri adottati?

Università: scegli la classifica più adatta a te La guida per orienatarsi al meglio con le classifiche più accredidate e i dati di Almalaurea e il Sole 24 ore. Scegli i parametri che più ti rispecchiano

Università: la classifica 2014 del Sole 24 ore Il Sole 24 ore ha stilato l'annuale classifica degli ateni italiani, scopri quali sono i migliori e quali parametri sono stati presi in considerazione. I risultati sono molto diversi da quelli del Censis!