Professioni Sanitarie 2017: punteggio minimo per entrare

Di Redazione Studenti.

Vuoi sapere se sei entrato a Professioni Sanitarie 2017: controlla il punteggio minimo per entrare nell'ateneo che ha già reso disponibile la graduatoria per farti un'idea dell'esito del tuo test

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017

Se hai partecipato al test Professioni Sanitarie 2017 che si è svolto il 13 settembre, probabilmente sarai curioso di conoscere i risultati della prova d'ingresso. Anche se bisognerà aspettare la pubblicazione delle graduatorie di ogni facoltà, gli studenti potranno farsi un'idea del punteggio minimo per entrare a Professioni Sanitarie grazie alle università che hanno già pubblicato le graduatorie. 

PROFESSIONI SANITARIE 2017: PUNTEGGIO MINIMO E GRADUATORIA

Diversamente da come accade per Medicina, il test Professioni Sanitarie 2017 e la graduatoria dello stesso non vengono regolati dal Miur e, pertanto, ogni facoltà ha il proprio test e la propria graduatoria. Per questo è difficile isolare un punteggio minimo a livello nazionale per entrare a Professioni Sanitarie però, grazie all'Università di Palermo che ha già reso pubblica la graduatoria, possiamo farci un'idea generale del livello di preparazione dei candidati e, di conseguenza, del punteggio minimo per potersi immatricolare al corso di laurea.

Per leggere le graduatorie del test Professioni Sanitarie 2017 potete andare in questa pagina del sito dell'Università di Palermo e tenere conto dei posti programmati a livello nazionale che trovate nell'immagine di seguito, come da bando dell'Università di Palermo. Pertanto non dovrete fare altro che consultare la graduatoria per il corso di laurea per cui avete concorso (infermieristica, ostetricia, fisioterapia, tecnica della riabilitazione psichiatrica, logopedia, ortottica, tecniche di laboratorio biomedi, tecniche di radiologia medica, igiene dentale, dietistica, tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro e assistenza sanitaria), e leggere il punteggio minimo dell'ultima posizione utile, secondo i posti previsti di seguito. Iscrivetevi inoltre al gruppo Facebook Test Numero Chiuso in cui si sta discutendo proprio ora del test Professioni Sanitarie 2017!

Posti programmati Professioni Sanitarie 2017 Università degli Studi di Palermo
Posti programmati Professioni Sanitarie 2017 Università degli Studi di Palermo — Fonte: redazione