Professioni Sanitarie 2017: chiarimenti sulle soluzioni

Di Maria Carola Pisano.

Professioni Sanitarie 2017: il Cineca pubblicherà i test con le domande e le soluzioni del test 2017? I chiarimenti per le aspiranti matricole in attesa dei risultati

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2017

Professioni Sanitarie 2017: chiarimenti sulle soluzioni del Cineca
Professioni Sanitarie 2017: chiarimenti sulle soluzioni del Cineca — Fonte: istock

Online le domande e le soluzioni del test Professioni Sanitarie 2017 dell'Università di Udine: verifica le domande in comune e controlla le risposte corrette!

Una volta affrontato il test di Professioni Sanitarie 2017 le aspiranti matricole hanno infiammato la rete in cerca di domande e risposte corrette della prova d'ingresso. Si aspettavano infatti, come succede per gli altri corsi ad accesso programmato come Medicina, che le soluzioni sarebbero state pubblicate in serata dal Miur. Durante il pomeriggio del giorno del test, inoltre, molti parlavano della possibilità che le soluzioni del test Professioni Sanitarie 2017, le pubblicasse addirittura il Cineca. Per questo abbiamo deciso di fare un po' di chiarezza!

MIUR PROFESSIONI SANITARIE 2017

La prima cosa da precisare è che anche se il test di Professioni Sanitarie 2017 rientra tra quelli ad accesso programmato nazionale, la prova d'ingresso è diversa in tutte le università, come precisato dal bando Miur, all'articolo 7: "Per l'accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie la prova di ammissione è predisposta da ciascuna Università ed è identica per l'accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso il medesimo Ateneo".

Fonte: redazione

La seconda informazione che smentisce questa voce viene direttamente dal sito del Cineca che, in questa pagina, precisa: "I test di accesso alle Professioni Sanitarie, che si tengono negli stessi giorni, sono predisposti direttamente dalle Università".

Fonte: redazione

Se gli atenei pubblicheranno i propri test di Professioni Sanitarie vi aggiorneremo, intanto però potete controllare le domande e le soluzioni della prova d'ingresso dell'Università di Catania - che ha reso nota la prova nel pomeriggio del 13 settembre -. Iscrivetevi al gruppo Facebook Test numero chiuso per rimanere aggiornati sulle novità e confrontarvi con gli altri studenti sul punteggio minimo del test Professioni Sanitarie 2017. Sono già uscite le soluzioni ma non sai come intepretare la graduatoria? Scopri le differenze tra quella per preferenze e quella per merito!