Le professioni del futuro: ecco le prospettive di lavoro nel 2030

Di Chiara Casalin.

Quali figure professionali saranno più diffuse nel futuro? Fast Future ha creato una classifica delle professioni che, grazie allo sviluppo tecnologico e scientifico, potrebbero essere richieste nel 2030. Ecco i 20 lavori del futuro

PROFESSIONI DEL FUTURO - Quali figure professionali si doffonderanno nei prossimi anni? Quali professioni sarà possibile svolgere nel futuro, e in quali campi è meglio formarsi e quindi scegliere di studiare per riuscire a trovare lavoro? La ricerca The Shape of Jobs to Come, condotta da Fast Future, ha stilato una classifica delle 20 professioni che potenzialmente si diffonderanno da qui al 2030.

20 Professioni del futuro

Le professioni del futuro
Le professioni del futuro

LA RICERCA DI FAST FUTURE: La ricerca sulle professioni del futuro è stata effettuata in occasione dell'iniziativa Science: [So what? So everything] promossa dal Dipartimento per l'innovazioni del business e delle competenze del governo UK, con l'intenzione di trovare i possibili sviluppi lavorativi legati alle innovazioni tecnologiche e scientifiche dei prossimi anni. La ricerca ha coinvolto intellettuali e futuristi.

LAVORI DEL FUTURO - Le previsioni della ricerca propongono figure professionali molto particolari, e possono dare spunti di riflessione ai giovani ragazzi di oggi, che magari devono scegliere la scuola superiore, per decidere verso quali campi indirizzare i loro studi. Se siete curiosi di sapere quali saranno le 20 professioni diffuse nel 2030, visitate la gallery qui sotto.