Primo giorno di scuola 2014: le date di tutta Italia

Calendario scolastico 2014-2015: scopri quando dovrai tornare tra i banchi. Tutte le date del primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola 2014: le date di tutta Italia

PRIMO GIORNO DI SCUOLA 2014: LE DATE. In attesa che la riforma della scuola (cambiamenti relativi al nuovo esame di Maturità 2015 compresi) annunciata e poi rimandata da Renzi prenda forma, per gli studenti e i professori si avvicina un appuntamento certo: il primo giorno di scuola. Archiviate le vacanze, per elementari, medie e superiori è giunto il momento di tornare sui banchi secondo quanto indicato nel calendario scolastico 2014-2015 diffuso dal Miur..

Il rientro ti deprime? Scopri quanto manca alle prossime vacanze: Calendario Scolastico 2014-2015

RIENTRO A SCUOLA: IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA IN TUTTA ITALIA. Dunque: quando si torna a scuola? Le diverse Regioni italiane hanno dato risposte differenti a questa domanda (d’altro canto anche la data dell’ultimo giorno di lezioni non è la stessa per tutti). Ecco quando è stato fissato il rientro tra i banchi.

Lunedì 8 settembre: Bolzano
Mercoledì 10 settembre: Trentino e Molise
Giovedì 11 settembre: Abruzzo e Val d’Aosta
Lunedì 15 settembre: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto
Mercoledì 17 settembre: Sicilia e Puglia

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: NON FARTI TROVARE IMPREPARATO: Il giorno X si avvicina e tu non hai ancora finito i famigerati Compiti per le vacanze? Tranquillo: ci pensiamo noi di Studenti.it a darti una mano:

- Scuola e compiti ecco cosa ti chiederanno a settembre

- Rientro a scuola: video e risorse per i compiti

- Compiti per le vacanze: tutto sul rientro a scuola

- Come sopravvivere al rientro in classe

Un consiglio in più