Traccia su Pasolini per la prima prova di Maturità 2018

Di Valeria Roscioni.

Tracce prima prova: uscirà Pasolini come autore dell'analisi del testo della maturità 2018? Ripassa con noi e non avrai problemi a svolgere la traccia

TRACCIA SU PASOLINI PRIMA PROVA MATURITA' 2018

La prima prova di maturità 2018 è alle porte e i maturandi stanno tentando di scoprire in anticipo quali saranno le diverse tracce e, nello specifico, l'autore scelto dal Miur per la traccia dell'analisi del testo.
Ovviamente dal Ministero non arriva nessuna soffiata: l'unica strategia è quella di ripassare tutti gli scrittori studiati nel programma del Novecento. Ad esempio: sarà Pier Paolo Pasolini l'autore di prima prova scelto dal Miur? La possibilità c'è. Perciò è importante ripassarlo in maniera adeguata, anche perché si tratta di uno scrittore che non sempre viene affrontato nel programma di quinto superiore. Come fare? Con i nostri appunti e riassunti preparati appositamente per la maturità 2018.

TRACCIA PRIMA PROVA: PASOLINI ALLA MATURITA’

Traccia su Pasolini prima prova maturità
Traccia su Pasolini prima prova maturità — Fonte: ansa

Non sono affatto pochi i maturandi che sperano di potersi fronteggiare con una traccia della Maturità 2018 su Pier Paolo Pasolini, le cui tematiche e il cui stile sono ancora attualissimi.
Nel caso la loro predizione di avverasse sapresti svolgere l'analisi del testo? Metti alla prova le tue conoscenze e ripassa insieme a noi con gli appunti e i riassunti che trovi nell'elenco qui sotto:

PRIMA PROVA 2018: TUTTI GLI AUTORI PER LA TRACCIA A

E se il Miur non ascoltasse le preferenze degli studenti e per la traccia di analisi del testo della maturità scegliesse un altro autore? Tranquillo: noi abbiamo tutti gli appunti e riassunti per ripassare gli autori più importanti in vista del primo scritto della Maturità: