Maturità 2018, traccia prima prova: Giovanni Pascoli

Di Valeria Roscioni.

Autore prima prova maturità 2018: e se la traccia di analisi del testo fosse su Pascoli? Ripassa con i nostri appunti e riassunti

TRACCIA SU PASCOLI PRIMA PROVA MATURITA' 2017

E se quest'anno fosse Giovanni Pascoli l'autore scelto dal Miur per la traccia dell'analisi del testo della prima prova 2017? Saperlo in anticipo sarebbe di grande aiuto per riscire a conquistare quindici punti, cioè il voto più alto, al tema d'italiano della maturità 2017, ma purtroppo questo non è possibile: l'autore della prima prova si saprà solo il 21 giugno. Quello che si può fare, però, è studiare e ripassare la vita e le opere di questo autore in modo da farsi trovare preparati nel caso la tipologia A delle tracce d'esame, quella dell'analisi del testo, proponesse proprio un suo brano.

TRACCIA PRIMA PROVA MATURITA' 2017 SU PASCOLI

Traccia prima prova maturità su Pascoli
Traccia prima prova maturità su Pascoli — Fonte: ansa

La tesina da ultimare, il ripasso per la seconda prova e quello della terza prova ti stanno già portando via tantissimo tempo e non sai come fare? Tranquillo: Studenti.it è pronto a darti una mano. Qui sotto ti forniamo alcuni appunti e una gallery in cui troverai le informazioni più importanti sulla vita, la poetica e le opere di Giovanni Pascoli che ti saranno utili per prepararti a svolgere una traccia su di lui alla prima prova 2017.

NON TI BASTA? APPROFONDISCI: Giovanni Pascoli: appunti e riassunti

AUTORI PRIMA PROVA: TUTTO PER LA MATURITA' 2017. Ovviamente il Ministero protrebbe scegliere un altro autore come protagonista dell'analisi del testo della prima prova 2017 e, proprio per questo, la redazione ha deciso di mettere a tua disposizione una serie di speciali perfetti per ripassare in vista della maturità. Eccoli: