Tracce prima prova maturità 2015: tutto per il saggio breve artistico-letterario

Di Valeria Roscioni.

Prima prova Maturità: appunti e tracce svolte per il saggio breve o l’articolo di giornale artistico-letterario

Non perdere le tracce e i temi svolti della prima provadi maturità 2015:

MATURITÀ 2015: LE TRACCE SVOLTE DELLA PRIMA PROVA

TRACCE PRIMA PROVA MATURITA’ 2015: TUTTO PER IL SAGGIO BREVE ARTISTICO-LETTERARIO. È il momento del toto-tema: alla prima prova manca meno di un mese e tra i banchi è partita la caccia alla traccia per la Maturità 2015. La paura di consegnare in bianco sta trasformando i maturandi in veggenti, in attenti scrutatori delle menti degli esperti del Miur, in lettori accaniti di notizie di cronaca e di fondi di caffè. In guerra, in amore e durante l’Esame di Stato, si sa, tutto è concesso e anche se indovinare è praticamente impossibile, tanto vale lanciarsi nel toto-traccia almeno per esercitarsi un po’. Noi della redazione di Studenti.it, quindi, abbiamo deciso di partecipare a modo nostro dedicando varie guide alle probabili tracce della prima prova: qui troverete informazioni, appunti e tracce svolte che hanno come spunto anniversari che riguardano libri o autori importanti che potrebbero ispirare il Miur per l’articolo di giornale o il saggio breve artistico-letterario.

Da non perdere: Traccia svolta saggio breve artistico letterario 2015

Focus: : Prima prova maturità 2015: saggio breve tracce svolte e consigli

PRIMA PROVA MATURITA’: COME SVOLGERE LA TRACCIA DEL SAGGIO BREVE ARTISTICO-LETTERARIO. Prima di addentrarci nello svolgimento delle probabili tracce della Maturità 2015, però, è importante fare in modo che il toto-esame non sia un esercizio sterile. Indovinare davvero la traccia della prima prova della Maturità 2015 è praticamente impossibile, ma tentare è utile perché esercitandosi in modo sensato è possibile imparare a seguire una sorta di scaletta universale utile per qualsiasi traccia. Quindi, prima di perderti tra libri e autori che potrebbero capitarti al primo scritto, ti consigliamo di fare uno sguardo a queste due guide:

- Saggio breve artistico-letterario, la struttura

- Come si fa l’articolo di giornale

MATURITA’ 2015: GLI ANNIVERSARI RIGUARDANTI AUTORI E LIBRI PER LA PRIMA PROVA. Sei pronto a tentare qualche svolgimento? Allora sfoglia la gallery e scopri tutti gli anniversari riguardanti libri e autori che il Miur potrebbe trasformare in traccia il giorno della prima prova 2015. Allenati con le nostre supposizioni e scarica gli appunti che abbiamo selezionato per aiutarti a svolgere saggio breve e articolo di giornale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità riguardo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2015 su Facebook!

MATURITA’ 2015: LE ULTIME NOTIZIE DA NON PERDERE. Cerchi altre notizie riguardanti l’Esame di Maturità? Le trovi qui:

Commissari Esterni Maturità 2015: come scoprire chi sono Ecco il modo più veloce per scoprire qualcosa in più sui famigerati commissari esterni

Commissari esterni Maturità 2015: i nomi il 3 giugno? Scopri perché questa è la data più probabile per la pubblicazione sul sito del Miur dei nomi dei membri esterni della commissione