Prepararsi ai test e studiare per la maturità: le dritte

Di Valeria Roscioni.

Se anche tu quest’anno stai lottando sia con gli esami di maturità che con la preparazione ai test d’ingresso sei nel posto giusto. Ecco come organizzare lo studio

TEST D'INGRESSO AD APRILE È questo il nuovo dramma dei maturandi 2014. Come se non bastasse il tototema per indovinare le tracce della prima prova, come se non fosse abbastanza stressante doversi relazionare con i commissari interni mentre già si teme che quello esterno sia una carogna, insomma, come se non bastassero gli esami di maturità quest’anno il Ministro Carrozza ha deciso che i maturandi devono avere anche un’altra gatta da pelare: i test d’ingresso.

ALLENATI GRATIS AI TEST D'INGRESSO CON STUDENTI.IT

DOPPIA FATICA. Anticipando le prove per entrare nelle facoltà a numero chiuso, infatti, il Ministro ha costretto i poveri studenti a dover fare i conti fin da ora con manuali, simulazioni e quant’altro. A cosa dare la precedenza? Come gestire questo carico di lavoro del tutto inedito? Rispondere a queste domande non è semplice ma noi di Studenti.it abbiamo una risposta per tutto. Ecco in otto semplici punti tutte le dritte per affrontare il doppio studio.

La maturità ti preoccupa? Ecco cosa ti serve per affrontarla al meglio. CLICCA QUI