Università: come preparare un esame in un giorno

Di Chiara Casalin.

Hai deciso all’ultimo minuto di dare un esame e hai poco tempo per studiare? Ecco 10 consigli per preparare un esame in un giorno

PREPARARE ESAME IN UN GIORNO – Hai rimandato lo studio fino all’ultimo minuto accampando scuse varie e sei arrivato al giorno prima dell’esame senza aver aperto libro? Oppure stai facendo un tour de force di esami e hai solo un giorno di tempo per ripassare fra un esame e l’altro? Se non sei fra quelle persone (decisamente invidiabili) che riescono a memorizzare tutto semplicemente dando una letta veloce ai libri o agli appunti il giorno prima dell’esame, è arrivato il momento di correre ai ripari!

Come preparare un esame in una settimana

STUDIARE PER UN ESAME – Certo, preparare un esame in un giorno è davvero un’impresa, ma con qualche piccolo trucco (ed un po’ di fortuna), si può riuscire a fare una figura decente evitando di farsi cacciare dal professore! Ma come fare?

Per riuscire a memorizzare più informazioni possibili in poche ore bisogna munirsi di tanta concentrazione e forza di volontà per sfruttare il pochissimo tempo a disposizione nel migliore dei modi.

Focus: Come merorizzare 150 pagine in 40 minuti

PREPARARE ESAME IN POCO TEMPO - Siete dei cuori impavidi e volete tentare nell'ardua impresa? Allora è arrivato il momento di assumere un po' di caffeina e di leggete i 10 consigli per preparare un esame in un giorno, tratti da Unigo e da Wikihow.