Premio per tesi su un progetto di piano energetico

Di Barbara Leone.

La Fondazione Ing. Luigi De Januario ha bandito un concorso per assegnare un premio ad una tesi di laurea su un progetto di piano energetico nazionale: domande entro il 28 febbraio 2011

La Fondazione Ing. Luigi De Januario, in occasione del XX anno della sua fondazione, istituisce un premio dell’importo di 3000 € per un progetto di piano energetico nazionale. L’elaborato dovrà illustrare idee e proposte per un piano energetico nazionale che tenga conto delle possibili alternative di produzione dell’energia senza il supporto di specifici interventi finanziari di sostegno e ne verifichi la compatibilità dal punto di vista ambientale, economico, sociale e di efficienza energetica. Per ognuna delle alternative dovranno essere indicate e giustificate le quote di produzione previste come contributo al piano energetico nazionale.

Possono concorrere coloro che hanno conseguito la laurea presso le Facoltà di Ingegneria e Economia e Commercio italiane dal 1° gennaio 2009 al 28 febbraio 2011. Il Premio è destinato a elaborati di laurea ed é da intendersi in una unica assegnazione. In caso di lavori eseguiti in collaborazione il premio verrà suddiviso tra gli autori.

Gli elaborati da sottoporre al concorso devono pervenire alla sede della Fondazione (Via E.Tazzoli, 6- 20154 Milano) entro il 28 febbraio 2011. Gli elaborati devono essere corredati da:
- dati anagrafici, residenza e Codice Fiscale;
- certificato di laurea con le votazioni riportate nei singoli esami;
- presentazione dell’elaborato in formato CD e riassunto sintetico;
- presentazione del Relatore che sottolinei le caratteristiche di originalità del lavoro.

La Commissione Giudicatrice è nominata dal Consiglio Direttivo della Fondazione e assegnerà a suo insindacabile giudizio i premi entro il mese di giugno 2011. Il premio sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo nell’ambito del XXXVIII Convegno Nazionale ANIMP (Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale).

Per maggiori informazioni:
www.fondazionedejanuario.org - info@fondazionedejanuario.com
Signora Rossella Schiavi, email rossella.schiavi@animp.it, telefono 02/67100740, fax 02/67071785.