50 stage retribuiti all'estero con Unipharma e Progetto Leonardo

C'è tempo fino al 31 marzo 2014 per presentare domanda per prendere parte al progetto Unipharma Graduates 10, che offre 50 tirocini in Europa a brillanti neolaureati. Ecco il bando e come candidarsi

di Valentina Vacca 25 febbraio 2014
STAGE PER LAUREATI - E' una grande opportunità quella offerta dal Unipharma Graduates 10, progetto che rientra nell'ambito delle iniziative del programma Leonardo da Vinci: c'è la possibilità infatti di prendere parte a uno dei 50 stage della durata di 24 settimane in Centri di Ricerca europei chimici, farmaceutici e biotecnologici.
 
DIECI LEZIONI DI VITA CHE SI IMPARANO ALL'ESTERO. Clicca qui>>

TIROCINI UNIPHARMA - Per i tirocini Unipharma è previsto un contributo per il rimborso delle spese di viaggio, vitto, alloggio e trasporti locali fino ad un massimo di 3.722,60€. Gli stage sono indirizzati a laureati magistrali presso università italiane nelle segenti discipline:  in Biologia, Biotecnologie Agrarie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Scienze Chimiche, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale e potranno essere svolti presso i più importanti centri di ricerca europei.

LAVORO ALL'ESTERO: I 10 PAESI CHE OFFRONO PIU' OPPORTUNITA'


50 Tirocini all'estero con Unipharma: come candidarsiREQUISITI RICHIESTI - Per candidarsi e necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
-laurea specialistica conseguita da non più di 12 mesi dalla scadenza del bando
-avere non più di 27 anni
-votazione non inferiore a 105
-ottima conoscenza dell'inglese
-aver svolto una tesi sperimentale presso un laboratorio chimico o farmaceutico
-non essere iscritti a master o scuole di specializzazione
- non intrattenere un rapporto di lavoro dipendente al momento della presentazione della domanda fino al ternime del tirocinio.

TEST: ANDRESTI ALL'ESTERO PER TROVARE LAVORO? Clicca qui>>

COME CANDIDARSI - Per candidarsi per uno dei 50 tirocini Unipharma in Europa bisogna compilare la domanda di partecipazione online entro le ore 24.00 del 31 marzo 2014 sul sito dell'Università Sapienza. Per tutte le informazioni sugli stage e le modalità di selezione potete trovare il bando di concorso qui.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

3
Commenti

Christian mercoledì, 7 marzo 2012

scandaloso

Andandosi a leggere il bando ci sarebbe solo da farsi grasse risate. il "retribuito" in realtà è solamente un rimborso di 3600 euro che per 6 mesi non ti bastano ad essere autonomo all'estero nemmeno per l'affitto! E attenzione, ti danno solo l'80% dell'ammontare all'inizio dello stage quindi in poche parole meno di 500 euro al mese. E secondo questa grande offerta io come neolaureato dovrei accettare di far indebitare la mia famiglia (che sicuramente non può permettersi di mantenere una persona all'estero, e di certo non sarei il solo, ce ne sono una marea come me) per 6 mesi di stage a meno di 500 euro? Certe volte in Italia pensano davvero che la gente sia scema...

n° 1
JB venerdì, 9 marzo 2012

R: scandaloso

è uno stage, non un lavoro: se non ti interessa, non farlo.

Christian venerdì, 9 marzo 2012

R: R: scandaloso

Anche lo stagista ha diritto ad un compenso dignitoso. Il fatto che sia uno stage non significa niente. Come anche dire "se non ti interessa non farlo" e' una semplice ovvietà

Chiudi
Aggiungi un commento a 50 stage retribuiti all'estero con Unipharma e Progetto Leonardo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato? ..

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.12.20 alle 22:31:06 sul server IP 10.9.10.105