Controllo utente in corso...

Corsi di formazione gratuiti per settori emergenti in Friuli Venezia Giulia

L'obiettivo è preparare figure professionali in settori con un trend occupazionale positivo. Si va dalla gestione di progetti europei alla difesa dei brevetti industriali, dalla comunicazione con i nuovi media alla prevenzione del disagio giovanile, dall'efficenza energetica alla didattica lingusitica

di Redazione Studenti 26 marzo 2009
Il Fondo Sociale Europeo finanzia una serie di nuovi corsi IAL per laureati occupati e disoccupati in Friuli Venezia Giulia.

Sin dalla sua nascita, oltre 50 anni fa, lo IAL (Istituto per l'Addestramento professionale dei Lavoratori) è impegnato nella realizzazione di attività per la formazione e l'aggiornamento professionale, culturale e sociale dei giovani.

I corsi hanno una durata che può variare dalle 50 alle 80 ore e si svolgono nelle sedi regionali dell'ente.

L'obiettivo dei corsi è preparare o aggiornare figure professionali in settori emergenti e con un trend occupazionale positivo, d, dalla gestione di progetti europei alla difesa dei brevetti industriali, dalla comunicazione con i nuovi media alla prevenzione del disagio giovanile, dall'efficenza energetica alla didattica lingusitica.

Requisiti di partecipazione sono la laurea breve o specialistica o vecchio ordinamento, e la residenza in Friuli Venezia Giulia..

Ecco i link a tutti i corsi in programma, dove trovare tutte le informazioni necessarie e anche  i recapiti dei referenti. Inizieranno a maggio 2009.

Corsi Post Laurea


Udine
- Progettazione e gestione progetti europei
- Prevenire fenomeni di bullismo

Pordenone
- Efficenza energetica e autoproduzione nelle abitazioni
- Trasferimento tecnologico e gestione proprietà intellettuale

Gorizia
- Tecniche e strumenti di comunicazione con i nuovi media

Trieste
- Programmazione didattica e certificazione linguistica dell'italiano L2/LS

Gemona

- Europrogettazione: dall'analisi del contesto alla stesura del progetto

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Corsi di formazione gratuiti per settori emergenti in Friuli Venezia Giulia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori