Guida ai master di qualità

Quante fregature avete sentito da parte di persone che hanno frequentato un master? Sappiate che per evitare situazioni spiacevoli di questo tipo vi sono degli elementi importantissimi che in un master non devono assolutamente mancare. Sfogliate la nostra gallery per scoprire quali sono!

di Valentina Vacca 25 ottobre 2011
Sapevate che un master per essere di buon livello deve essere accreditato da un ente chiamato Asfor
Questa organizzazione ha elaborato dei parametri che un buon master postlaurea deve assolutamente possedere.
Per capire se il master che pensate di frequentare è o meno di buon livello è bene che conosciate questi parametri, in modo tale da poter verificare se il corso da voi scelto li rispetta o meno.

Non buttatevi sul primo master che trovate e non fatevi incantare! Siate informati sulle regole per un buon master prima di iscrivervi. (Cerchi un master? Trovalo sul CercaMaster)

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

4
Commenti

Violetta giovedì, 15 novembre 2012

Master

Grazie delle informazioni...
Visto il momento particolarmente difficile mi sento in "dovere" di segnale la presenza anche di master GRATUITI

http://mistermasterblog.blogspot.it/2012/11/migliori-master-gratis.html

n° 2
Nando85 giovedì, 15 novembre 2012

R: Master

> Grazie delle informazioni...
> Visto il momento particolarmente difficile mi sento in "dovere" di segnale la presenza anche di master GRATUITI
>
> http://mistermasterblog.blogspot.it/2012/11/migliori-master-gratis.html

ABBIAM CAPITO SPAMMER DI 'STA CIPPA!!!

serpico50558086 lunedì, 13 febbraio 2012

Master Luiss in Legal Advisor and HR management

Ho frequentato il Master nell'anno 2011, rimanendone molto deluso.

DIDATTICA: le lezioni si svolgono per due giorni a settimana per un periodo di circa 4 mesi. A parte eccezioni, le lezioni non mi hanno fornito nozioni più approfondite di una qualsiasi lezione universitaria. D'altronde molti docenti sono professori universitari (qualitativamente ho trovato migliori quelli provenienti da università pubbliche).
Le lezioni sono terminate ad inizio luglio. A metà dicembre ho discusso la tesina.

Il costo di € 5.000 copre, di fatto, solo l'aspetto didattico. Ad esempio, non sono previste riduzioni per usufruire della mensa. Gli studenti del Master pagano prezzo pieno di € 8.

STAGE: ho partecipato al Master sperando di poter usufruire di un periodo di stage, così come scritto tuttora nel sito Luiss. Tuttavia, nell'agosto 2011 la normativa è cambiata. Oggi stage possono essere attivati unicamente entro 12 mesi dalla laurea. Prima era possibile anche entro 18 mesi dal conseguimento del diploma di un Master.
Comunque prima della modifica non ho mai ricevuto alcun tipo di contatto per un qualsivoglia colloquio.
Voglio specificare che della modifica normativa ne ho preso conoscenza da solo. Il tutor mi ha informato che era nostro compito, e non loro, informarci al riguardo.

Lo considero il peggior investimento economico della mia vita. Per molti aspetti anche umano, perché sono venuto a contatto con un ambiente che reputo eccessivamente autoreferenziale.

Proprio per tali motivi, ho deciso di studiare per vincere una delle borse di studio previste e sono riuscito a recuperare metà della retta (tra l'altro su testi diversi da quelli da loro consigliati, in particolare quello giuridico che ho trovato pessimo).

Sicuramente un'esperienza che non rifarei.

n° 1
Daniele lunedì, 13 febbraio 2012

R: Master Luiss in Legal Advisor and HR management

> Ho frequentato il Master nell'anno 2011, rimanendone molto deluso.
>
> DIDATTICA: le lezioni si svolgono per due giorni a settimana per un periodo di circa 4 mesi. A parte eccezioni, le lezioni non mi hanno fornito nozioni più approfondite di una qualsiasi lezione universitaria. D'altronde molti docenti sono professori universitari (qualitativamente ho trovato migliori quelli provenienti da università pubbliche).
> Le lezioni sono terminate ad inizio luglio. A metà dicembre ho discusso la tesina.
>
> Il costo di € 5.000 copre, di fatto, solo l'aspetto didattico. Ad esempio, non sono previste riduzioni per usufruire della mensa. Gli studenti del Master pagano prezzo pieno di € 8.
>
> STAGE: ho partecipato al Master sperando di poter usufruire di un periodo di stage, così come scritto tuttora nel sito Luiss. Tuttavia, nell'agosto 2011 la normativa è cambiata. Oggi stage possono essere attivati unicamente entro 12 mesi dalla laurea. Prima era possibile anche entro 18 mesi dal conseguimento del diploma di un Master.
> Comunque prima della modifica non ho mai ricevuto alcun tipo di contatto per un qualsivoglia colloquio.
> Voglio specificare che della modifica normativa ne ho preso conoscenza da solo. Il tutor mi ha informato che era nostro compito, e non loro, informarci al riguardo.
>
> Lo considero il peggior investimento economico della mia vita. Per molti aspetti anche umano, perché sono venuto a contatto con un ambiente che reputo eccessivamente autoreferenziale.
>
> Proprio per tali motivi, ho deciso di studiare per vincere una delle borse di studio previste e sono riuscito a recuperare metà della retta (tra l'altro su testi diversi da quelli da loro consigliati, in particolare quello giuridico che ho trovato pessimo).
>
> Sicuramente un'esperienza che non rifarei.

Abbiam capito!

Chiudi
Aggiungi un commento a Guida ai master di qualità...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato? ..

Pagina generata il 2014.07.30 alle 04:59:32 sul server IP 10.9.10.238