Test Veterinaria 2016: i posti disponibili

Di Chiara Casalin.

Scopri quanti sono i posti disponibili definitivi per il test d’ingresso di veterinaria 2016. Ecco il numero stabilito dal Miur

TEST VETERINARIA 2016

Sono arrivati nuovi aggiornamenti sul numero dei posti disponibili messi in palio dal test di veterinaria 2016. Nel bando del test, infatti, il Miur aveva comunicato che il numero complessivo provvisorio era di 502 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e di 109 per studenti non comunitari residenti all’estero. Per fortuna, però, è arrivata una buona notizia! Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato infatti che il numero dei posti disponibili definito è più alto rispetto a quello iniziale!

POSTI DISPONIBILI TEST VETERINARIA 2016

In un nuovo comunicato si legge infatti che: “I posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea in Medicina Veterinaria sono 655”. Il Miur non ha specificato se questo numero comprenda sia i posti riservati a residenti in Italia sia quelli destinati a studenti non comunitari residenti all’estero.
Da quanto si intuisce dal comunicato sembra che l’aumento riguardi i primi, ma per averne la certezza e per vedere come sono suddivisi i posti tra le varie università italiane bisognerà aspettare nuovi decreti del Miur che saranno pubblicati entro pochi giorni.

Intanto vi riportiamo di seguito la suddivisione dei posti provvisori che era allegata al bando del test di veterinaria 2016, così potete farvi un’idea indicativa. Non appena sarà disponibile la distribuzione definitiva la sostituiremo con la tabella aggiornata.

TEST INGRESSO VETERINARIA: GUIDE E NEWS